In contrada Campo
Travolto da una balla di fieno nella sua azienda agricola: muore 67enne a Borgo Valbelluna
Pier Luigi Dalle Vedove trovato senza vita da un familiare: ancora da chiarire la dinamica dell’incidente

Pubblicato:
Pier Luigi Dalle Vedove trovato senza vita da un familiare: ancora da chiarire la dinamica dell’incidente
Un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di sabato 19 luglio è costato la vita a un uomo di 67 anni, travolto da una balla di fieno nella sua azienda agricola a Mel, frazione del comune di Borgo Valbelluna. La vittima è Pier Luigi Dalle Vedove, conosciuto in zona anche per il suo passato da dipendente della Ceramica Dolomite.
A fare la tragica scoperta è stato un familiare dell’uomo, preoccupato per il mancato rientro a casa. Ha trovato Dalle Vedove disteso in posizione supina, con evidenti traumi alla testa e alle braccia, accanto a una rotoballa nei pressi della sua azienda di foraggi situata in contrada Campo.
I soccorsi, intervenuti tempestivamente, hanno provato a rianimarlo, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi. L’uomo sarebbe stato travolto dal pesante cilindro di fieno pressato, che può raggiungere un peso di 3 o 4 quintali. Resta però da accertare che cosa ne abbia causato lo spostamento.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e i tecnici dello Spisal, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Un elemento che complica le indagini è l’assenza, nell’area in cui è avvenuto l’incidente, di macchinari in funzione per il trasporto delle rotoballe. Non è dunque chiaro se il movimento della balla sia stato accidentale o se ci siano altre cause da approfondire.
Pier Luigi Dalle Vedove, dopo la chiusura della sua esperienza lavorativa alla Ceramica Dolomite, si era dedicato completamente all’attività agricola di famiglia, portando avanti con passione la produzione di foraggi. Ora la sua comunità si stringe nel dolore per una tragedia che lascia molte domande ancora aperte.