Una vera e propria tragedia è costata la vita, giovedì 5 febbraio 2026, a Gianni Chies, artigiano di 58 anni che, mentre si trovava in località Soccher a Ponte nelle Alpi, intorno alle 17,45, è stato travolto da suo stesso furgone.
58enne muore travolto dal suo furgone
A darne notizia sono stati i vigili del fuoco di Belluno tramite una nota stampa diffusa nel loro canale ufficiale.
Una squadra dei pompieri proveniente dalla sede centrale è intervenuta per prestare soccorso a una persona che, all’improvviso, è rimasta schiacciata sotto a un furgone Ford Transit.
Dopo averla liberata, è stata affidata al personale medico sanitario del Suem 118: purtroppo, il medico presente non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Chi era Gianni Chies
La vittima, come anticipato, è Gianni Chies, artigiano di 58 anni, che vive poco distante dal luogo in cui si è verificata la tragedia.
Stando alle prime informazioni sull’accaduto, pare che il 58enne, che aveva parcheggiato il suo furgone in un tratto leggermente in pendenza, non abbia inserito il freno a mano, motivo per cui il veicolo ha iniziato a muoversi. Quando si è accorto di cosa stesse accadendo, ha provato a porre rimedio, ma il mezzo lo avrebbe colpito, facendogli perdere l’equilibrio, finendo poi per investirlo.
La dinamica dell’incidente è comunque al vaglio delle forze dell’ordine, le quali verificheranno con esattezza cosa abbia portato al tragico investimento.