La tragedia

Trovato senza vita il cacciatore 51enne scomparso ieri, sabato 3 aprile, dopo pranzo

Preoccupati, amici e familiari erano andati a cercarlo, rinvenendo la sua auto parcheggiata poco distante dal cimitero di Sitran.

Trovato senza vita il cacciatore 51enne scomparso ieri, sabato 3 aprile, dopo pranzo
Cronaca Belluno, 04 Aprile 2021 ore 09:40

Si è purtroppo conclusa con il ritrovamento del corpo senza vita del cacciatore la ricerca, partita nel pomeriggio in Alpago a seguito del mancato rientro segnalato dai parenti.

Trovato senza vita il cacciatore 51enne

Uscito dopo pranzo per recuperare un trofeo, B.B., 51 anni, di Alpago (BL), non era più tornato. Preoccupati, amici e familiari erano andati a cercarlo, rinvenendo la sua auto parcheggiata poco distante dal cimitero di Sitran. Scattato l'allarme, alle 17.20 circa il Soccorso alpino dell'Alpago, con un'unità cinofila, aveva avviato la ricerca assieme ai Vigili del fuoco battendo la zona.

Contestualmente, dopo aver imbarcato un soccorritore, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore aveva iniziato a sorvolare l'area. Ben presto l'equipaggio ha individuato il corpo, 30-40 metri sotto un dirupo nelle vicinanze. Sbarcati con il verricello tecnico di elisoccorso, soccorritore e medico, non è rimasto che constatare il decesso dovuto ai traumi riportati nella caduta. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e trasportata al cimitero di Sitran per essere affidata al carro funebre.

4 foto Sfoglia la gallery