Sedico

Un medico indagato per la morte del 18enne Davide Bristot

La Procura di Belluno ha disposto l'autopsia che verrà eseguita lunedì, per scoprire le cause del decesso di Davide.

Un medico indagato per la morte del 18enne Davide Bristot
Cronaca Agordo, 16 Luglio 2021 ore 09:51

C’è già il nome di un medico nel registro degli indagati sulla morte del 18enne Davide Bristot.

Un medico indagato per la morte del 18enne

Proseguono le indagini sulla morte del 18enne Davide Bristot. Dopo esser stato dimesso dall’ospedale di Belluno a seguito di un forte mal di testa. Davide martedì era stato visitato ma poi i medici l’hanno rimandato a casa dopo una serie di esami clinici e alla somministrazione di una flebo. Mercoledì mattina la mamma non sentendolo alzarsi dal letto aveva deciso di andare in camera a controllare e purtroppo l’ha trovato privo di vita.

I Carabinieri stanno eseguendo le verifiche del caso e, in base a quanto raccolto, il sostituto procuratore della Repubblica Alberto Primavera ha scritto nel registro il medico del Pronto soccorso dell’ospedale che aveva visitato il ragazzo. Quella sera infatti era stato proprio quel medico a visitare Davide per poi rimandarlo a casa verso le 23.30 dopo la visita.

Ipotesi di reato: omicidio colposo

La Procura di Belluno ha disposto l'autopsia che verrà eseguita lunedì, per scoprire le cause del decesso di Davide. Per ora c’è solo il nome di un medico iscritto nel registro degli indagati però il numero potrebbe aumentare. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo. La Regione inoltre ieri ha inviato gli ispettori per effettuare l’accurata verifica sulle modalità dell’assistenza ricevuta da Davide al Pronto Soccorso.