Un’altra scarica di sassi sulle Dolomiti, 58enne agordino ferito vicino al Tissi
Verso le 11.20, invece, Falco è stato inviato a Falcade sul sentiero che conduce a Malga ai Lach
Ancora una scarica di sassi, questa volta vicino al rifugio Tissi.
Un’altra scarica di sassi sulle Dolomiti, 58enne agordino ferito vicino al Tissi
Non è passato molto dalla scarica di sassi lungo la ferrata Berti. Ma questa mattina, verso le 9.20, la Centrale del 118 è stata attivata per un 58enne di Taibon Agordino colpito da un grosso masso mentre si trovava, con un'altra persona, nei pressi dell'acquedotto del rifugio Tissi.
Scivolato per alcuni metri nel canale, l'uomo è poi riuscito a spostarsi di lato da solo, per mettersi al sicuro dall'eventuale caduta di sassi. Risaliti alle coordinate del punto, è volato sul posto l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore che ha calato il tecnico di elisoccorso con un verricello per valutare le condizioni dell'infortunato.
Recuperato, l'uomo è stato preso in carico dal personale medico, che gli ha prestato le prime cure sulla piazzola del Tissi. Caricato a bordo, è stato trasportato all'ospedale di Belluno con un possibile politrauma.
Verso le 11.20 Falco è stato inviato a Falcade, sul sentiero che conduce a Malga ai Lach, dove un'escursionista che stava passeggiando con la famiglia si era sentita poco bene. Issata a bordo, la 59enne di San Martino di Lupari (PD) è stata accompagnata a Belluno per gli approfondimenti del caso.