Cronaca
Sentiero Damos

Valle di Cadore, ciclista cade con la mountain bike e si frattura una clavicola

Il 30enne si trovava lungo il sentiero Damos.

Valle di Cadore, ciclista cade con la mountain bike e si frattura una clavicola
Cronaca Cortina e Cadore, 13 Giugno 2022 ore 09:34

Doppio intervento del Soccorso Alpino nella giornata di domenica.

Valle di Cadore, ciclista cade con la mountain bike

Alle 15.30 circa di domenica 12 giugno 2022 una squadra del Soccorso alpino di Pieve di Cadore è stata inviata dalla Centrale del 118 lungo il sentiero Damos, a Valle di Cadore, per un ciclista caduto con la mountain bike.

A.P., 30 anni, di Calalzo di Cadore, che aveva riportato la sospetta frattura di una clavicola, è stato raggiunto dai soccorritori, avvicinatisi in jeep per poi proseguire a piedi nell'ultimo tratto. L'infortunato è stato imbarellato, trasportato al mezzo e quindi all'ospedale di Pieve di Cadore.

Secondo intervento a Sovramonte

Verso le 16 il Soccorso alpino di Feltre è invece intervenuto a Sovramonte, nel Vallone d'Aune, sopra l'abitato, per un pilota di parapendio che, chiusasi all'improvviso la vela era riuscito ad arrivare a terra, ma si era fatto male alla schiena.

Arrivati sul posto, malgrado le difficoltà dovute all'impossobilità di comunicare via cellulare e via radio per assenza di copertura, i soccorritori hanno prestato prima assistenza a N.F., 41 anni, di Mussolente (VI), poi affidato alle cure dall'equipe medica dell'elicottero di Treviso emergenza, che lo ha imbarcato e trasportato all'ospedale di Treviso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter