Belluno

Vedova a soli 21 anni perde l’anello del marito morto nel suo letto

Il disperato appello della giovane canadese: "Offro ricompensa a chi lo trova, l'ho perso nel centro storico di Belluno"

Vedova a soli 21 anni perde l’anello del marito morto nel suo letto
Pubblicato:

Sembra la storia di un film americano.

Vedova a soli 21 anni perde l’anello del marito morto nel suo letto

Di quelli in cui arrivi alla fine con gli occhi annegati in un mare di lacrime. Invece, è realtà.

Chloe Hocher, 21enne canadese a Belluno come ragazza alla pari, sta setacciando in lungo e in largo le vie del centro storico per ritrovare l’anello con cui si sarebbe dovuta sposare, prima che la vita le portasse via il suo futuro marito. L'area di ricerca è compresa tra le Scalette e il Parco Città di Bologna.

Nell'immagine sottostante, in giallo, il percorso fatto il giorno in cui ha perso l'anello:

La giovane canadese è convinta che qualcuno l'abbia trovato e se lo sia tenuto. Ma è disposta a tutto per riaverlo, anche a offrire una ricompensa a chi glielo riporterà indietro. Non tanto per il valore economico, quanto per la storia che si nasconde dietro quell’anello perché il suo fidanzato, un anno più piccolo di lei, è morto nel sonno due anni fa, poco prima del matrimonio.

“Parlo di lui come se fosse mio marito – spiega (in inglese) Chloe - In realtà, eravamo molto giovani e volevamo sposarci ma aspettavamo di essere più stabili dal punto di vista finanziario prima di fare il grande passo. Poi, il mio fidanzato è morto improvvisamente nel sonno accanto a me. Entrambi i nostri genitori sapevano che stavamo progettando di sposarci, così i suoi mi hanno regalato l'anello di famiglia e io l'ho usato per fargli la proposta al suo funerale”.

Isaac Johansen è morto il 14 luglio 2021 all’età di 19 anni. Era un’atleta e, da quanto racconta Chloe, l’autopsia non ha fatto emergere nulla di sospetto. Un malore improvviso e basta. Dopo la morte del ragazzo, la 21enne canadese ha legato l’anello a una collana e da allora non se l’è mai tolta. Almeno fino a qualche giorno fa.

“Io insegno inglese ai bambini – continua Chloe – E l’altro giorno, mentre camminavo con uno dei miei studenti nella strada che porta verso il parco, mi sono accorta che la catenina si era rotta e impigliata nei bottoni della giacca. L’anello era sparito. Può sembrare costoso perché c’è una pietra, ma non è un vero diamante. Per me, però, vale tantissimo”.

Il tempo stringe. Chloe, infatti, ha appena trovato lavoro a Torino, sempre come insegnante di inglese, e dovrebbe cominciare lunedì.

“Sto cercando di capire se posso rimandare di qualche giorno – conclude la 21enne – in modo da continuare a cercare l’anello. Spero che qualcuno mi aiuti, sono disperata. Se qualcuno lo trova può contattarmi via whatsapp al numero +1(403)-620-1601”.

WhatsApp Image 2023-02-11 at 15.04.50
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-02-11 at 13.54.29
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-02-11 at 14.25.00
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali