Benvenuto!

Vigili del Fuoco Belluno, a dicembre il nuovo comandante: arriva Antonio Del Gallo

Assessore Bottacin: "Importante aver dato copertura a un ruolo strategico".

Vigili del Fuoco Belluno, a dicembre il nuovo comandante: arriva Antonio Del Gallo
Pubblicato:

A dicembre in arrivo il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco: a coprire il ruolo vacante da inizio estate sarà l'ingegner Antonio Del Gallo.

Nuovo Comandante Vigili del Fuoco Belluno

Sarà l'ingegner Antonio Del Gallo, che dal 14 dicembre 2020 subentrerà nel ruolo vacante ormai da inizio estate, il nuovo direttore del Comando dei Vigili del Fuoco di Belluno.

"È davvero importante che un territorio delicato come il Bellunese, la provincia di Vaia, ma anche quella del Vajont - sottolinea l'assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin - abbia nuovamente una guida solida in un ruolo strategico come quello dei Vigili del Fuoco, che non poteva continuare a rimanere scoperto“.

"Ora che, anche se con un po' di ritardo, questa nomina da parte del Ministero dell'Interno finalmente è arrivata - conclude l'assessore - voglio fare un sincero in bocca al lupo al nuovo comandante e, soprattutto, un ringraziamento ai funzionari locali che, insieme al comandante interregionale a scavalco, hanno ottimamente retto il Comando in questa fase".

(Foto di copertina tratta dal profilo Facebook di Antonio Del Gallo)

Forza Nuova, striscioni anche a Belluno contro il pericolo zona rossa: “Zaia bugiardo”

Obbligo di gomme da neve o catene a bordo dal 15 novembre: ecco dove nel Bellunese

Seguici sui nostri canali