Cultura
Colline Unesco

Milk Wood debutta in prima nazionale anche nel sito Unesco di Cortina d’Ampezzo

L’arte continua a fare da filo conduttore tra i Patrimoni della Bellezza.

Milk Wood debutta in prima nazionale anche nel sito Unesco di Cortina d’Ampezzo
Cultura Cortina e Cadore, 13 Settembre 2022 ore 15:52

La messa in scena di Milk Wood sarà itinerante.

Milk Wood debutta in prima nazionale anche nel sito Unesco di Cortina d’Ampezzo

“Le nostre Colline, le Dolomiti e Vicenza, tre grandi siti UNESCO del Veneto, hanno voluto mettersi in rete, ospitando questo capolavoro tratto romanzo di Dylan Thomas. L’arte continua a fare da filo conduttore tra i Patrimoni della Bellezza e siamo davvero felici che questo spettacolo teatrale, unico nel suo genere, trovi nel contesto di Vittorio Veneto il suo palcoscenico. Milk Wood parla di sogni e a raccontarli saranno grandi nomi del teatro italiano, diretti dall’abile mano di Giancarlo Marinelli, direttore artistico del Teatro Comunale e del Teatro Olimpico di Vicenza, che siamo davvero onorati di ospitare sulle nostre Colline. Essendo una piece itinerante, il pubblico si muoverà per tappe tra i luoghi simbolo di Vittorio Veneto, dal Lungofiume Meschio al cortile di Palazzo Minucci, dall’Oratorio dei Battuti e a Palazzo Grani. Grazie a questo spettacolo cultura, valorizzazione territoriale e senso di partecipazione saranno protagoniste e dopo anni complessi questo è davvero un sogno che diventa realtà”.

Con queste parole Marina Montedoro - Presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, interviene alla conferenza stampa di presentazione Milkwood, un reading teatrale e poetico che debutterà in prima nazionale rispettivamente il 17 settembre a Cortina d’Ampezzo, il 6 ottobre a Vicenza e il 22 ottobre a Vittorio Veneto, città venete che vantano siti Patrimonio Unesco.

Sostenuto dalla Regione del Veneto e dai comuni di Cortina d’Ampezzo, Vicenza e Vittorio Veneto, patrocinato dall’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, lo spettacolo è realizzato da Arteven – Circuito Multidisciplinare del Veneto con la collaborazione della Fondazione Teatro di Vicenza e del Teatro Olimpico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter