Cortina d'Ampezzo

CortinAteatro parte dal grande jazz con il celebre duo Fabrizio Bosso - Julian Oliver Mazzariello

L’obiettivo è quello di interagire ed integrarsi con l’offerta turistico - culturale della città, intercettando target diversi.

CortinAteatro parte dal grande jazz con il celebre duo Fabrizio Bosso - Julian Oliver Mazzariello
Cultura Cortina e Cadore, 13 Luglio 2021 ore 10:33

CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale ampezzana coorganizzata dal Comune di e Cortina d’Ampezzo e dall’associazione Musincantus con la collaborazione del Teatro Stabile del Veneto, torna ad allietare l’estate della Regina delle Dolomiti.

CortinAteatro parte dal grande jazz

Si inizierà sabato 17 luglio 2021 alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo con il concerto jazz “Tandem” del trombettista Fabrizio Bosso e del pianista Julian Olivier Mazzariello, due tra i più grandi jazzisti della scena internazionale contemporanea. Alle 20 precederà il concerto l’introduzione e guida all’ascolto a cura di Nicola Bortolanza, direttore artistico del Treviso Suona Jazz Festival, con la collaborazione del quale l’evento è organizzato.

Inaugurare la stagione con il jazz è un primo chiaro segnale della direzione intrapresa da CortinAteatro, e in questa la seconda edizione oltre al numero degli appuntamenti (saranno 16, fino al 10 settembre) si moltiplicano i generi musicali proposti: l’obiettivo è quello di interagire ed integrarsi con l’offerta turistico - culturale della città, intercettando target diversi, dai residenti al pubblico internazionale, dai cultori ai neofiti, dagli adulti ai bambini, con un’attenzione particolare all’intrattenimento educativo.

I biglietti sono in vendita su Vivaticket.com, all’Infopoint e alla Cooperativa di Cortina.