"Luce nel buio dell’inverno": a Cortina d'Ampezzo vi aspetta "Una Montagna di Libri"
La rassegna letteraria protagonista della Regina delle Dolomiti. Il video con il programma degli incontri.
La rassegna letteraria si terrà a Cortina d'Ampezzo (Belluno) dal 10 dicembre al 9 aprile 2023.
Presentata ieri la 27esima edizione di Una Montagna di Libri
Ieri 30 novembre è stata presentata la 27esima edizione della rassegna letteraria protagonista della Regina delle Dolomiti, che dal 2009 raccoglie un pubblico annuale di 20mila presenze.
L’inverno più luminoso di sempre è alle porte. La 27ª Edizione di Una Montagna di Libri sta arrivando: dal 10 dicembre 2022 al 9 aprile 2023, con oltre trenta incontri con l’autore nel cuore delle Dolomiti: il programma più curioso, strano e vivo dell’inverno di Cortina d’Ampezzo.
“Mentre sulle Alpi già si scia, noi stiamo per partire con oltre 30 incontri di persona, con scrittori italiani e dal mondo, per scoprire a Cortina le idee migliori, per accendere luci nel buio dell’inverno e di tempi così difficili per l’Ucraina e per l’Europa”, ha dichiarato Francesco Chiamulera, responsabile del festival.
Il logo scelto per l'edizione dell'inverno 2022/2023 è un mosaico di colori e di trame, disegnato Jan Sedmak: i libri diventano vette, venate di giallo e di blu. Luce nel buio dell’inverno, luce nei tempi spesso bui che attraversiamo.