Successo e condivisione

Essilor Luxottica, premio di produzione da record: fino a 4mila euro di bonus ai dipendenti

I sindacati confederali esprimono "piena soddisfazione per i risultati ottenuti e per il premio, il più alto di sempre"

Essilor Luxottica, premio di produzione da record: fino a 4mila euro di bonus ai dipendenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Già il compianto patron dell'azienda Leonardo Del Vecchio, era solito condividere i successi raggiunti con i suoi dipendenti, come fosse una famiglia

Essilor Luxottica, premio di produzione da record: fino a 4mila euro di bonus ai dipendenti

Premio da record alla Essilor Luxottica: l'azienda redistribuirà ai lavoratori italiani del gruppo un valore di 32milioni di euro, in crescita del +17% rispetto allo scorso anno, come gratifica per i traguardi raggiunti. Quindi, insieme alla normale retribuzione i lavoratori potranno decidere se ricevere 3.800 euro lordi o 4100 euro netti in beni o servizi welfare. Una decisione che conferma lo spirito aziendale di condivisione dei successi raggunti "come in una grande famiglia" in cui credeva il patron dell'azienda, Leonardo Del Vecchio. I suoi successori hanno fatto tesoro dei suoi insegnamenti portando avanti la sua "visione imprenditoriale".

I sindacati: " Piena soddisfazione"

I sindacati confederali esprimono "piena soddisfazione per i risultati ottenuti e per il premio, il più alto di sempre, che riconosce il contributo dei lavoratori al successo dell’azienda". L’incontro tra le rappresentanze nazionali e territoriali, le RSU di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e i rappresentanti dell’azienda sul premio di risultato consuntivo 2022 ha portato a questo straordinario risultato.  Quest’anno  è stato valutato attraverso gli indicatori di bilancio consolidato di Gruppo e di sostenibilità e le componenti addizionali legate alle prestazioni individuali e i sindacati hanno espresso “l'apprezzamento per il forte orientamento dimostrato all’innovazione e alla sperimentazione anche in fabbrica su tematiche come la conciliazione vita-lavoro e la salvaguardia dell’eccellenza e della competitività delle attività italiane”.

 

 

Seguici sui nostri canali