Sostegno alle imprese

La Camera di commercio a sostegno delle attività commerciali: agevolazioni mediazione sugli affitti

Con Curia Mercatorum agevolazioni su avvio e spese procedura

La Camera di commercio a sostegno delle attività commerciali: agevolazioni mediazione sugli affitti
Belluno, 12 Giugno 2020 ore 09:35

Le Camere di Commercio di Venezia-Rovigo e Treviso-Belluno, attraverso il Centro di Mediazione e Arbitrato “Curia Mercatorum”, hanno attivato agevolazioni per promuovere una mediazione tra le parti per i casi di attività commerciali che si sono ritrovate a pagare i canoni di locazione durante il lockdown nonostante le saracinesche abbassate.

Azioni agevolate per affrontare i disagi tra locatore e affittuario commerciale

Tra le agevolazioni previste, per i soggetti interessati alla mediazione, vi è l’eliminazione del pagamento del diritto d’avvio della procedura e l’applicazione di uno sconto del 50% sulle spese complessive, qualora il procedimento dovesse andare avanti dopo l’incontro preliminare.

Per Mario Pozza, presidente di Curia Mercatorum e della Cciaa Treviso Belluno “tutto il sistema camerale entra in azione per sostenere le imprese post emergenza Covid-19. Con questo principio entra in campo anche Curia Mercatorum con azioni agevolate per affrontare i disagi tra locatore e affittuario commerciale. Vogliamo che si risolvano in tempi brevi gli inevitabili contenziosi per gli affitti non pagati da parte dei commercianti nel periodo di chiusura forzata dei negozi. Velocizzare i procedimenti con una soluzione mediata, non può che favorire la serenità nei rapporti di lavoro e aiutare l’economia”.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità