Luxottica

Luxottica: lo smart working proseguirà anche nel mese di maggio

Distribuito a tutti gli impiegati un vademecum su come comportarsi.

Luxottica: lo smart working proseguirà anche nel mese di maggio
Agordo, 29 Aprile 2020 ore 11:40

Luxottica ha distribuito a tutti gli impiegati il vademecum su come comportarsi nel mese di maggio in base allo smart working (lavoro da casa). L’azienda, a causa della pandemia Covid-19, ha chiesto al Ministero del lavoro di avere accesso alla Cassa Integrazione per tutti i dipendenti del gruppo.

Al lavoro solamente i dipendenti indispensabili

E’ stato stabilito che maestranze potranno essere chiamate al lavoro solo ed esclusivamente dai loro capi o dall’ufficio del personale e lavorare solo nei giorni stabiliti. A partire dal mese di maggio questa sarà la procedura per coloro che lavoreranno da casa: I capi di singoli dipartimenti faranno una pianificazione settimanale delle giornate di Smart Working con l’obiettivo di comandare al lavoro solamente i dipendenti indispensabili per lo svolgimento delle attività essenziali e non differibili dell’azienda.

Entro il giovedì della settimana precedente il capo invierà all’HR di riferimento la pianificazione della settimana successiva. Entro il venerdì della settimana precedente, al massimo il lunedì mattina, l’HR invierà la pianificazione al team dell’amministrazione del personale del plant di riferimento. Questa pianificazione verrà condivisa dal capo con tutto il team chiarendo che nelle giornate/mezze giornate di Cassa Integrazione non sarà possibile lavorare.

Il singolo dipendente si occuperà di caricare settimanalmente a sistema la pianificazione utilizzando il giustificativo «Smart Working»(attivo su My Personal Desk da maggio 2020) che potrà essere utilizzato anche in modo tempestivo: caricamento e/o modifica fino al giorno stesso in cui si svolge lo Smart Working. L’amministrazione del personale controllerà nell’arco del mese e alla chiusura del mese stesso che la pianificazione del numero delle giornate/mezze giornate lavorate inserita dai singoli dipendenti corrisponda a quella concordata con i capi.

BELLUNO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Belluno e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Belluno (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità