Nuovo accordo

Safilo: accordo con Ports per la produzione di occhiali

Nuovo accordo di licenza decennale per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista.

Safilo: accordo con Ports per la produzione di occhiali
Feltre, 27 Maggio 2020 ore 12:24

Safilo, tra i leader mondiali nel design, produzione e distribuzione di occhiali, e Ports (Ports Asia Holding – Hong Kong) annunciano un nuovo accordo di licenza decennale per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista.

Un accordo che apre a Safilo le porte del mercato cinese

L’accordo, valido per la Cina continentale, prevede il diritto di opzione per Safilo di allargare la distribuzione ad altri mercati in base allo sviluppo della domanda e del potenziale del marchio nella categoria eyewear, così da rafforzare ulteriormente la partnership.

La prima collezione a marchio Ports sarà lanciata a gennaio 2021.

“La Cina è un mercato strategico fondamentale nei nostri piani di sviluppo – ha dichiarato Angelo Trocchia, ad del Gruppo Safilo – e sappiamo quanto sia importante poter contare su brand nella nostra offerta di portafoglio che abbiano una precisa rilevanza locale per il consumatore, specialmente in Cina, che è un mercato molto specifico non solo in termini di fitting, ma anche di preferenze, gusti e tendenze locali”.

Fondato a Toronto nel 1961, Ports è stato il primo marchio fashion luxury a entrare nel mercato cinese agli inizi degli anni Novanta. “Grazie a un marchio così importante per la Cina continentale – ha aggiunto Trocchia – saremo in grado di espandere ulteriormente la nostra presenza in questo Paese per noi strategico, aggiungendo un business ad alto potenziale e molto promettente”.

La cura del dettaglio di Safilo chiave per conquistare il mercato

“Il marchio Ports – ha commentato Rolando Santana, director di Ports Asia Holdings – è noto per il suo design pulito e minimale e per una grande attenzione a dettagli unici realizzati con maestria impeccabile. Riconosciamo in Safilo il partner migliore in grado di comprendere questo nostro specifico dna e di saperlo tradurre nelle collezioni di occhiali. Contiamo su Safilo quale miglior player con cui collaborare e lavoreremo insieme per far crescere la categoria eyewear fino a espanderla capillarmente in tutto il Paese”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità