Falcade rilancia

PromoFalcade Dolomiti: nasce una task force per il rilancio del turismo

Gli attori del territorio in campo per valorizzare l'offerta turistica

PromoFalcade Dolomiti: nasce una task force per il rilancio del turismo
Cortina e Cadore, 13 Maggio 2020 ore 11:11

Falcade  lancia la sfida al post Covid-19 con una società consortile per il rilancio del turismo.

Nasce “PromoFalcade Dolomiti”

Si chiama “PromoFalcade Dolomiti” la nuova realtà che unisce tutti gli attori del territorio nella valorizzazione delle offerte turistiche e paesaggistiche della Valle del Biois che include Vallada e Canale d’Agordo.

Con la nascita di PromoFalcade Dolomiti ci proponiamo di dare una risposta concreta per il rilancio del territorio – spiega Antonella Schena, presidente di PromoFalcade Dolomiti -. Abbiamo lavorato intensamente, con riunioni online durante il lockdown, per farci trovare pronti nel momento in cui sarà possibile ripartire, affrontando le sfide che ci aspettano nell’immediato futuro per la promocommercializzazione della Valle del Biois, delle sue bellezze, strutture e servizi per attirare flussi turistici a livello nazionale e internazionale. Ci auguriamo che anche tutti gli altri esercizi commerciali, artigiani e altre attività si uniscano a noi per fare squadra insieme. Grazie a PromoFalcade Dolomiti potremo sedere e portare le nostre istanze e prodotti sui tavoli strategici della Provincia, attraverso la DMO Dolomiti, e della Regione Veneto”

Pronto un nuovo sito web

Con una sede all’interno del municipio di Falcade e un sito web che sarà attivo a breve (www.falcadedolomiti.it) PromoFalcade Dolomiti ha già messo in campo una strategia di comunicazione digitale attraverso i canali Instagram e Facebook “Falcade Dolomiti” che danno voce ai ristoratori del territorio, con video ricette, prodotti tipici, bellezze paesaggistiche, servizi e proposte culturali.  Il tutto in attesa di poter riaprire le porte al turismo e annunciare il calendario di eventi a cui si sta lavorando.

Il Comune di Falcade è al fianco di PromoFalcade

Sono molto felice che sia nata questa realtà che unisce i diversi attori del territorio – afferma il sindaco di Falcade Michele Costa -.L’intera Valle del Biois merita di essere promossa non solo per le bellezze naturalistiche che può offrire ma anche perché sino ad oggi abbiamo saputo conservare la nostra identità, rimanendo un paese di montagna che sa accogliere i turisti con eventi e proposte senza piegarsi alle logiche del turismo di massa.  Che PromoFalcade Dolomiti nasca proprio in un momento così complesso dimostra come la nostra gente sappia rimboccarsi le maniche davanti alle difficoltà e guardare al futuro con la tenacia di chi raggiunge la cima delle nostre vette e punta lo sguardo all’orizzonte. Il Comune di Falcade è al fianco di PromoFalcade Dolomiti ed è pronto a fare squadra con i diversi attori coinvolti per il bene della nostra splendida valle”.

Dopo anni di assenza di un ente locale di promozione turistica, il territorio torna così a fare squadra per guardare al futuro con ottimismo e ripartire dopo il lockdown.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Belluno e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Belluno (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità