Menu
Cerca
Celebrazioni

Vi siete persi il Solstizio in Musica dalla basilica di Padova: riguardate con noi il video del concerto

Si è chiuso ufficialmente il Giugno Antoniano 2020.

Vi siete persi il Solstizio in Musica dalla basilica di Padova: riguardate con noi il video del concerto
Glocal news 23 Giugno 2020 ore 11:07

Il concerto diretto da Giuliano Carella con la partecipazione di Roberto Fabbriciani al flauto ha chiuso ufficialmente il Giugno Antoniano 2020.

“Solstizio in musica”, il concerto del 21 giugno dei Solisti Veneti

Sono stati “I Solisti Veneti” a chiudere, domenica 21 giugno 2020 alle ore 21.00, in Basilica del Santo a Padova le celebrazioni per il Giugno Antoniano 2020 con l’unico concerto aperto al pubblico dell’intera manifestazione. Intitolato “Solstizio in musica in onore di Sant’Antonio”, il concerto è stato diretto dal maestro Giuliano Carella e e ha visto la partecipazione del celebre flautista Roberto Fabbriciani, artista che ha innovato la tecnica flautistica, oggi considerato tra i migliori interpreti dello strumento. Fabbriciani ha collaborato con alcuni tra i maggiori compositori del nostro tempo come Luciano Berio, Pierre Boulez, John Cage, György Ligeti e Bruno Maderna, tra i tanti altri.

Il programma del concerto

ANTONIO VIVALDI, Concerto in re maggiore “fatto per la Solennità della SS. Lingua di Sant´Antonio in Padua” RV 212 per violino, archi e basso continuo
GIOVANNI BATTISTA PERGOLESI, Concerto in sol maggiore per flauto, archi e basso continuo
GIUSEPPE TARTINI (nel 250.mo anniversario della morte), Sinfonia in sol maggiore e Concerto in sol maggiore per flauto e archi
BRUNO MADERNA, “Lamento” per flauto solo.
ANTONIO VIVALDI, Dall’Opera Ottava “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione”, Concerto n.2 in sol minore “L’Estate” per violino, archi e basso continuo e Concerto in sol maggiore op. 10 n. 6 per flauto, archi e basso continuo.

E ora spazio alla musica

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli