Sponsorizzato

Il gioiello per lui: il bracciale da uomo, consigli e idee

Il gioiello per lui: il bracciale da uomo, consigli e idee
Idee & Consigli 10 Gennaio 2020 ore 11:39

Quando si tratta di gioielli maschili in tanti pensano che la scelta sia veramente ridotta all’osso. In realtà non è proprio così perché, anche se sicuramente per la donna la scelta è più vasta, anche per lui non mancano prodotti avvincenti e alla moda. Un classico gioiello per l’uomo è rappresentato dal bracciale che è molto di moda e dona carattere ad ogni outfit, anche quello più serio, posato e semplice. Un bracciale da uomo si può indossare anche in tenuta professionale, purché si tratti di qualcosa di semplice e di raffinato.

Sono tanti gli uomini che si comprano un bracciale anche se forse nella maggior parte dei casi è qualcosa che si riceve in regalo. In ogni caso si tratta di un gioiello che può esprimere grandi significati, specie se si tratta dei modelli con le scritte che vanno tanto di moda oggi. Un prodotto molto di tendenza per l’uomo, infatti, per quanto riguarda i bijoux moderni è il bracciale rigido come quello proposto da Kidult. Si tratta di un elegante giro in acciaio di stile con incisa una frase d’effetto o un messaggio importante: scopri qui il catalogo Kidult di GioiaPura.

Come scegliere il bracciale giusto

Regalare un bracciale vuol dire scegliere qualcosa che non può non piacere, specie se si sceglie un modello di tendenza. Anche se per certi versi la circolarità del bracciale esprime l’eterno e un qualcosa di infinito, oggi come oggi questo tipo di prodotto viene visto come un presente che può essere anche discreto e poco impegnativo. Ecco che quindi si può regalare un bracciale anche a un semplice amico o a un collega, senza che necessariamente dietro ci siano particolari sentimenti.

Grazie a Kidult e ai messaggi incisi sul bracciale si può augurare fortuna, colpire con una frase d’effetto sulla vita o sulla carriera o anche, volendo, comunicare i propri sentimenti e il proprio amore. Per scegliere il bracciale giusto, quindi, bisogna pensare al motivo per cui si regala il bracciale e a che cosa si intende comunicare. In ogni caso, grazie a questo brand, si potrà farlo con stile grazie ad aforismi, frasi di canzoni famose (Vasco e Ligabue vanno per la maggiore), filosofi e rinomati uomini di successo.

Il modello, tuttavia, è chiaro che dipende anche dal tipo di professione della persona (se si crede che lo indosserà sul lavoro). Kidult comunque propone diversi modelli di bracciali: si va dal classico bracciale rigido color acciaio al bracciale con palline o anellini infilati su una sottile catena che avvolge il polso e ne segue i movimenti.

Perché anche l’uomo dovrebbe indossare un gioiello

Un semplice bracciale può arricchire un outfit e sottolineare il carattere della persona che lo indossa. Anche se non è di certo un gioiello squillante che salta subito all’occhio, si tratta infatti di qualcosa che mostra qualcosa di sé e l’attenzione per i piccoli dettagli e che si può indossare anche a look formali. Un bel bracciale in metallo si presta ad essere portato non solo da ragazzi giovani, ma anche da chi lo è ormai meno e ama essere alla moda. A un professionista affermato e a una persona autorevole, diciamolo, un bracciale sta proprio bene, specie se è un discreto ma efficace Kidult.