Idee & Consigli

Viaggi per single: 5 destinazioni per gli Over 50

Viaggi per single: 5 destinazioni per gli Over 50
Idee & Consigli 26 Maggio 2022 ore 14:35

Libertà, sicurezza, divertimento, relax: quante cose ricerchi in un viaggio? Non è mai troppo tardi per mettersi in moto verso una bella destinazione, neppure se è straniera. Inoltre, puoi farlo anche da solo, anche se hai superato i 50 anni e sei single. 

Per vivere un'esperienza straordinaria e memorabile puoi anzi scegliere uno dei pacchetti pensati appositamente per viaggi per single da un operatore turistico online come Tramundi, leader per queste tipologie di viaggio. In questo modo, non solo potrai partire verso una nuova meta, ma dirigersi anche verso i luoghi di vacanza più trendy del momento. 

Vuoi un esempio? Insieme ad altri viaggiatori come te puoi partire in direzione dell'Africa per farti conquistare dalla magica atmosfera delle Seychelles. Immaginati a prendere il sole sorseggiando una bibita ghiacciata su una delle loro meravigliose spiagge per poi ripartire verso l'isola di Cousin, per far visita alle tartarughe giganti o attraversare il parco marino nazionale di Sainte Anne, sotto il cielo stellato. 

Rimanendo all'estero un bel tour tra Canada e Quebec è l'ideale se vuoi attraversare splendidi paesaggi circondati dalla natura. Insieme al gruppo potrai scattare qualche foto alle Cascate del Niagara, fare una minicrociera sul fiume San Lorenzo ad Ottawa, partire in direzione delle Cascate di Montmorency, le più alte di tutto il Québec, e vivere l'esperienza di una crociera in battello a Percé Rock e Bonaventure Island, famose per la loro colonia di sule, rari uccelli migratori. 

Un'altra delle destinazioni più gettonate dai single over 50 è la Grecia. Qui storia, arte, architettura e buon cibo si uniscono alla bellezza dei panorami, delle spiagge, del mare e degli atolli. Un esempio? Le isole Ionie di Meganissi, Atokos, Itaca e Zante

Da considerare per le tue prossime vacanze da single anche la Giordania da vivere in totale divertimento a bordo di 4x4 per cavalcare le onde nel deserto, nel Wadi Rum, in direzione di Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno, e Amman, splendida città custode della cultura di questo popolo in cui ci si può perdere nel quartiere di downtown, nel bazar, Rainbow Street e nel quartiere Jabal Al Weibdeh. 

Un'altra meta molto ricercata e apprezzata è la Croazia. Qui il mare stupendo e le destinazioni mozzafiato sono all'ordine del giorno. Meglio scoprirle a bordo di un catamarano o una barca a vela per esplorare ogni loro piccolo punto nascosto, magari fermandosi a fare un giro nelle isole di Lukoran, Olib, Zara e Sestrunj per perdersi nelle strette vie, assaggiare piatti locali e ammirare il panorama da un punto di vista privilegiato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter