Viaggiare in van: dove andare in Italia
Il nostro Paese offre tantissime mete a chi ha voglia di organizzare un viaggio a bordo di un minivan. Una delle destinazioni più interessanti, per esempio, è la Puglia, con il suo mare azzurro e i suoi borghi soleggiati. È possibile rilassarsi tra località balneari e piccoli paesi dell’entroterra, approfittando di un clima mite anche in primavera e in autunno.
Stiamo parlando, in effetti, di un territorio che mai come in questo momento storico è stata orientata al turismo. Anche per un vannista con poca esperienza, la Puglia e in generale il Meridione rappresentano una destinazione ideale, con costi limitati e con tante soluzioni anche per i bambini.
In alternativa, perché non pensare alla bellezza della Maremma Toscana? Questo è il luogo ideale per godere del perfetto mix tra le sagre, la buona cucina e degli scenari naturali davvero unici. Insomma, i piaceri della tavola e i paesaggi più belli. In Maremma si può organizzare una visita in una celebre cantina, oppure cimentarsi in una piacevole escursione in un parco naturale.
Anche in alta stagione, poi, non si corre il rischio di ritrovarsi in una spiaggia affollata, con tutti i disagi che ne potrebbero derivare. Sia nell’entroterra che lungo i litorali sono presenti tanti campeggi che costano poco, e l’accessibilità ai servizi è sempre garantita. Da non perdere, fra l’altro, le Terme di Saturnia.
Un viaggio di gruppo in minivan potrebbe essere la soluzione ideale per una vacanza per più motivi. Uno di questo è senza dubbio quello economico, considerando che i sette posti permettono di dividere le spese e, di conseguenza, di risparmiare. Volendo approfittare del noleggio auto 7 posti, ci si può rivolgere a Maggiore avendo la certezza di vedere soddisfatte le proprie esigenze: questa azienda, offre l’opportunità di prendere a noleggio van di grandi dimensioni, perfetti per organizzare viaggi di gruppo destinati a rimanere impressi nel cuore e nella memoria.
Anche per gli amanti della montagna questa è una proposta da non sottovalutare. Il Trentino Alto Adige, per esempio, da molti viene considerato la patria del van nel nostro Paese. Un territorio in cui si alternano zone del tutto incontaminate a località che offrono ai turisti un vasto assortimento di servizi, tale da soddisfare i bisogni di tutti. Nel tempo libero, poi, ci si può cimentare nell’arrampicata o nel trekking, ma anche in altre attività come per esempio la pesca.