L'evento

Saggio di fine anno e premiazioni alla Pertini di Ponte nelle Alpi

Sono stati premiati anche i ragazzi di terza media che, come volontari alla Corri Papà, hanno distribuito oltre mille pasti ai protagonisti della corsa non competitiva del 16 aprile

Saggio di fine anno e premiazioni alla Pertini di Ponte nelle Alpi
Pubblicato:

Uno spartito di emozioni per la scuola secondaria di primo grado “Sandro Pertini” di Ponte nelle Alpi.

Saggio di fine anno e premiazioni alla Pertini di Ponte nelle Alpi

Gli alunni dell’indirizzo musicale, infatti, sono stati protagonisti del saggio di fine anno. E una sala gremita di genitori e familiari ha reso ancor più speciale l’evento. Con il coordinamento degli insegnanti, la platea è stata deliziata da brani di vario genere: dal pop al rock.

L’ambiente era elettrizzato anche perché, nella sezione chitarre, la “Pertini” si è aggiudicata il primo premio nazionale al concorso “Scuole in Musica”, svoltosi a fine maggio a Verona. L’obiettivo della manifestazione scaligera - organizzata dall’Associazione Talent Music School con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona - era quello di promuovere e incentivare l’attività musicale giovanile. Un premio prestigioso, quindi. Per la gioia, e la soddisfazione, della dirigente Orietta Isotton, dei professori e della coordinatrice dell’indirizzo musicale, Federica Sist.

Al saggio era presente pure il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini, che ha ricordato come l’istruzione, l’educazione, la cultura e lo sport siano valori fondanti una comunità.

A nome del Comitato dei genitori, il presidente del Consiglio d’Istituto, Mirko Faneo, ha poi premiato i ragazzi di terza media che, come volontari alla Corri Papà, hanno distribuito oltre mille pasti ai protagonisti della corsa non competitiva, andata in scena il 16 aprile.