Arrivederci al 2021

BMW Hero Sudtirol salta per il coronavirus: arrivederci al 2021

Anche la maratona ciclistica più dura al mondo deve arrendersi.

BMW Hero Sudtirol salta per il coronavirus: arrivederci al 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

Cancellata l’edizione 2020 della marathon di mountain bike più dura al mondo in programma il 20 giugno intorno al gruppo del Sella. BMW Hero Sudtirol da appuntamento a tutti nel 2021.

Anche la BMW Hero Sudtirol alza bandiera bianca

Anche la BMW Hero Sudtirol deve arrendersi alla pandemia e dare appuntamento a tutti gli appassionati all'anno prossimo. Lo ha annunciato con queste parole Gerhard Vanzi, ideatore di HERO:

«La nostra è la gara di mountain bike sulla distanza marathon più dura al mondo, e per prepararsi serve un lungo periodo di allenamenti che, in caso di slittamento a fine estate, non sarebbe stato sufficiente per la maggior parte dei partecipantiE a tutto ciò aggiungiamo che non troveremmo un clima sereno e disteso: noi e gli stessi biker vogliamo le massime condizioni di sicurezza per la salute di tutti». 

Arrivederci al 2021

Per vincere le sfide più importanti non occorre avere solo forza, ancora prima è indispensabile avere pazienza e attendere che sia il momento migliore. La velocità, benché indispensabile per arrivare sul gradino più alto del podio, non è la sola qualità che fa di un biker un campione, tanto che a volte è proprio l’inquietudine a far sfumare i più grandi obbiettivi.

In questo momento di emergenza così particolare, e proprio ora che si intravedono i primi timidi segnali positivi, non possiamo permetterci di mancare il vero traguardo, quello più importante per noi, per i nostri cari e per tutti coloro che ogni giorno sono in prima linea per vincere questa guerra che stiamo combattendo. E per questo dobbiamo essere capaci di attendere.

Voi lo sapete bene, la BMW HERO Südtirol Dolomites per noi è la gara di casa, quella delle nostre Dolomiti. Per noi non è solo “la maratona di mountain bike più dura al mondo”, ma è il giorno in cui festeggiare con tutti i nostri HERO una grande passione comune.

Per questo, per tutelare la sicurezza di tutti i partecipanti e dei loro accompagnatori, per rispetto di chi sta combattendo in prima linea, e per far sì che possiamo tornare a vivere tutti insieme l’atmosfera coinvolgente della HERO, abbiamo deciso di rinviare la BMW HERO Südtirol Dolomites al prossimo anno.

Una scelta molto dolorosa ma necessaria, presa anche dopo aver recepito sui social l’opinione dei biker che ci hanno espresso tanto affetto e fiducia, ma anche consapevolezza di ciò che stiamo vivendo. E naturalmente le quote versate dagli atleti resteranno “congelate” come credito in vista della prossima iscrizione.

Un arrivederci all’anno prossimo dunque, con la speranza di incontrarci, perché no, a pedalare sulle nostre Dolomiti, per prepararvi con noi alla BMW HERO Südtirol Dolomites 2021.

BELLUNO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Belluno e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Belluno (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali