Vittoria

Cortina hockey senza rivali: campione d’Italia dopo 16 anni

Il plauso di Luca Zaia: “La conca ampezzana si conferma culla di tutti quegli sport che si identificano con la neve e con il ghiaccio”

Cortina hockey senza rivali: campione d’Italia dopo 16 anni
Pubblicato:

L’hockey torna di casa a Cortina d’Ampezzo che vince il 17esimo scudetto.

Cortina hockey senza rivali: campione d’Italia dopo 16 anni

“Le nostre Terre alte e tutto il Veneto si vestono di una grande festa per lo scudetto dell’hockey conquistato ieri dalla Sportivi Ghiaccio Cortina. Un vero trionfo che riporta il titolo nazionale nella Regina delle Dolomiti dopo sedici anni. Esprimo le mie congratulazioni a tutta la squadra e mi unisco alla gioia dei tanti tifosi”.

Sono le parole del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, nei confronti degli atleti della squadra ampezzana di Hockey che ieri, all’Olimpico di Roma, hanno vinto su tutti.

“Mentre sono in preparazione le Olimpiadi invernali del 2026 di Milano-Cortina - conclude il governatore del Veneto – questo successo applaudito da oltre mille appassionati presenti ci ricorda come la conca ampezzana sia una vera culla di tutti quegli sport che si identificano con la neve e con il ghiaccio e che il suo nome è in grado di evocarli a livello internazionale, essendo un vero riferimento in tutto il mondo”.

Seguici sui nostri canali