Cortina d'Ampezzo

Da Cortina a Verona: le gare di sci alpino dei "children"

Tutto pronto per il Grand Prix Net Insurance di sci alpino 2022-23. Si partirà da Cortina d'Ampezzo...

Da Cortina a Verona: le gare di sci alpino dei "children"
Pubblicato:

Prenderà il via martedì 27 dicembre l’edizione 2022-2023 del Grand Prix Net Insurance di sci alpino.

Da Cortina a Verona: le gare di sci alpino dei "children"

Si tratta del circuito di Fisi Veneto dedicato alle categorie Children, vale a dire ragazzi (under 14) e allievi (under 16).

“Le fasi circoscrizionali saranno articolate su 32 eventi, mentre le finali proporranno 7 gare - spiega Vittorio Dal Vecchio, responsabile del Grand Prix Net Insurance - Il programma è davvero intenso, con tre mesi fitti di gare che coinvolgeranno i giovani atleti in slalom, gigante e superG. Quelle Under 14 e Under 16 sono due categorie di grandissima importanza perché sono le “categorie-cerniera” tra lo sci vissuto essenzialmente come gioco, quello di Baby e Cuccioli, e l’agonismo di alto livello che si vive nella categoria Giovani. Voglio esprimere fin d’ora il mio apprezzamento e il mio ringraziamento alle 15 società che si sono prese il carico organizzativo delle diverse prove che complessivamente coinvolgeranno oltre 400 ragazzi e ragazze”.

L’esordio della manifestazione che vede rinnovata la collaborazione tra il mondo degli sport invernali veneti e la compagnia assicurativa avverrà sulle piste di Cortina d’Ampezzo dove lo Sci club 18 proporrà, sulla pista Lacedelli alle Cinque Torri, un gigante. Dopo la “prima” nella Regina delle Dolomiti, che vedrà coinvolti i ragazzi e le ragazze della circoscrizione Belluno Alta, il calendario del Grand Prix Net Insurance proseguirà in maniera intensissima dal 6 gennaio a fine febbraio con gli eventi delle diverse circoscrizioni (oltre alle Belluno Alta ci sono la Belluno Bassa, la Rovigo-Treviso-Venezia e la Padova-Vicenza-Verona).

“Avere al nostro fianco un’azienda di eccellenza come Net Insurance è per noi motivo di grande orgoglio - sottolinea il presidente del Comitato regionale Fisi, Roberto Visentin - Si tratta di una sinergia iniziata qualche stagione fa e che ora si consolida, nell’intento comune di far crescere le giovani generazioni dello sci alpino. Vogliamo crescere insieme, sviluppando progetti che siano un’occasione di sviluppo sportivo e umano. Siamo convinti che il nostro impegno, accanto alla valenza agonistica abbia anche una forte valenza sociale. Lo sport, infatti, genera valore fin dai primi anni dell’attività giovanile”.

L’atto conclusivo sarà, come consueto, quello delle finali regionali (7- 11 marzo) che si svolgeranno a Monte Verena (Vicenza) e che serviranno per definire la selezione veneta che parteciperà ai Campionati italiani di categoria.

“Siamo molto lieti di confermare anche per questa stagione la nostra vicinanza al mondo dello sci alpino e, in particolare, alla Fisi Veneto tramite la sponsorizzazione del Grand Prix Net Insurance - afferma Rossella Vignoletti, Chief Marketing Officer di Net Insurance - Lo sport rappresenta un tratto distintivo nel DNA della nostra Compagnia e, in particolar modo, quando è declinato sul mondo dei giovani atleti, risorse determinanti per il futuro sportivo e sociale del nostro Paese”.

Seguici sui nostri canali