Sport
Grande risultato

De Silvestro argento alle Paralimpiadi di Pechino, Zaia: "Per te tifo da stadio allo slalom speciale"

Immenso De Silvestro ai campionati invernali...

De Silvestro argento alle Paralimpiadi di Pechino, Zaia: "Per te tifo da stadio allo slalom speciale"
Sport Cortina e Cadore, 10 Marzo 2022 ore 11:39

“E’ arrivata una meravigliosa medaglia, com’è giusto che fosse per un atleta coraggioso e determinato, per il nostro Renè De Silvestro. Grande Renè. Sappiamo che ora sogni il podio nello slalom speciale. Sappi che ti faremo un tifo da stadio”.

De Silvestro argento alle Paralimpiadi di Pechino

Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, saluta la prima medaglia, un argento nello slalom gigante categoria sitting, per l’atleta cortinese impegnato nelle Paralimpiadi invernali in Cina.

Zaia: "Per te tifo da stadio allo slalom speciale"

“Renè – aggiunge Zaia – è il classico atleta paralimpico da prendere a esempio: fino a un terribile incidente sugli sci accaduto anni fa, era già un agonista con belle prospettive. Poi, improvvisamente, in una frazione di secondo, l’infermità agli arti inferiori e il buio sul futuro.

Lui ha saputo riaccendere la luce, ricostruire con il sorriso vita personale e agonistica e ora quel suo sorriso si è illuminato di argento a un’Olimpiade. Renè promette che non è finita. C’è da credergli. E da tifare per lui con tutta la forza dell’orgoglio dell’intera comunità veneta per un grande atleta”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter