La collaborazione

Fondazione Cortina sceglie il Piave Dop per i grandi eventi sportivi nelle Dolomiti

L’eccellenza delle Dolomiti bellunesi accompagnerà gli eventi sportivi in qualità di official partner

Fondazione Cortina sceglie il Piave Dop per i grandi eventi sportivi nelle Dolomiti
Pubblicato:

Un forte connubio tra sport ed eccellenza dolomitica.

Fondazione Cortina sceglie il Piave Dop per i grandi eventi sportivi nelle Dolomiti

Parliamo del formaggio Piave DOP che torna a fianco di Fondazione Cortina come official partner e sarà presente con i suoi prodotti a tutti i grandi eventi sportivi della stagione invernale 2022/2023 in programma nella Regina delle Dolomiti, con l’obiettivo di rafforzare la valorizzazione del territorio, in un’ottica sostenibile e responsabile.

“Siamo molto felici di questa partnership che vede sancire il legame tra due importanti realtà del bellunese e, in generale, di tutta la nostra Regione, che credono fortemente nel rispetto e nella valorizzazione del territorio, oltre che nell’importanza dello sport e dei suoi valori. La vocazione sportiva di Cortina ha radici lontane, ma la sua ricca storia e tradizione l’hanno resa celebre anche per l’alto livello dei prodotti enogastronomici del territorio. Per questo, abbiamo scelto Formaggio Dop, l’unico formaggio a denominazione protetta della provincia di Belluno, per accompagnarci in tutti gli appuntamenti del nostro programma” spiega Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina.

Un modo, questo, per dare ulteriore visibilità a un prodotto che rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale esportato in oltre 30 paesi.

“Siamo davvero orgogliosi che il formaggio Piave DOP sia a fianco di Fondazione Cortina in tutti i grandi eventi sportivi della stagione invernale, – commenta Chiara Brandalise, direttrice del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP – Questa collaborazione nasce all’insegna della cura del territorio, delle tradizioni locali e della passione per lo sport, valori che fanno parte del DNA del formaggio Piave DOP da sempre”.

Seguici sui nostri canali