Cortina d'Ampezzo

"Futura" è il logo scelto per le "Olimpiadi Milano-Cortina 2026"

I giochi olimpici invernali si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Cortina d'Ampezzo e a Milano.

"Futura" è il logo scelto per le "Olimpiadi Milano-Cortina 2026"
Pubblicato:

Si chiama "Futura" ed è il logo prescelto per le Olimpiadi "Milano-Cortina 2026".

"Futura" è il logo scelto

E’ stato presentato oggi, martedì 30 marzo 2021 il nuovo simbolo delle "Olimpiadi Mlano-Cortina 2026". Si chiama “Futura” ed è stato votato dal 75% degli 870mila cittadini che, in tutta Italia, hanno potuto manifestare la propria preferenza.

Il simbolo è composto dai numeri 2 e 6 di color ghiaccio che rimanda ai solchi lasciati dal passaggio su un manto nevoso. Ne è stata realizzata però anche una seconda versione dove i due numeri hanno i colori dell’aurora boreale visto che il bianco del simbolo risulta essere difficilmente percepibile dagli ipovedenti.

Quarta edizione in Italia

I giochi olimpici invernali si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Cortina d'Ampezzo e a Milano. Sono infatti loro le città assegnatarie della manifestazione in forma congiunta, che è una novità assoluta nella storia dei giochi olimpici invernali.

Cortina d’Ampezzo e Milano però non saranno le uniche due città dove si svolgeranno le gare, verranno coinvolti anche Assago (MI), Tesero (TN), Baselga di Piné (TN), Predazzo (TN), Bormio (SO), Livigno (SO) e Rasun-Anterselva (BZ). Quella del 2021 sarà la quarta edizione dei giochi olimpici invernali che si svolgerà in Italia.

Seguici sui nostri canali