La bellunese Stefania Constantini con Amos Mosaner nella storia: in finale nel curling a Pechino
Un risultato straordinario, incrociamo tutti le dita per loro...
Il curling di coppia misto, con la fantastica cortinese Stefania Constantini e il coequipier trentino Amos Mosaner, ha ottenuto la finale olimpica a Pechino dopo un "filotto" di 9 vittorie dall'esordio dei Giochi.
La bellunese Stefania Constantini con Amos Mosaner nella storia: in finale nel curling a Pechino
È la prima volta olimpica del curling di coppia, è la loro prima volta olimpica: nessuno, alla vigilia, pensava fossero così forti. A esprimere la grande soddisfazione di un risultato straordinario, insieme a tutti i concittadini e agli amanti della disciplina, è stato il Governatore del Veneto Luca Zaia.
"Questi due ragazzi nella storia delle olimpiadi e dello sport ci sono già. Domani sapremo se sarà storia d’oro o d’argento, ma già oggi siamo felici e orgogliosi", ha scritto ieri il presidente sul suo profilo Facebook. Dunque staremo a vedere...
L'appuntamento, quindi, è per oggi, martedì 8 febbraio 2022. L'Italia del doppio misto di curling si gioca la finalissima contro la Norvegia. E quindi, matematicamente, Constantini e Mosaner saranno o oro o argento. Ovviamente, inutile dirlo, facciamo tutti il tifo per loro.
E per l'oro. In semifinale il dominio degli azzurri è stato totale con un esito finale netto, un 8 a uno al settimo end. La finale, però, sarà tutta un'altra storia. La Norvegia, infatti, forte di un 6 a 5 contro la Gran Bretagna, arriverà con la mentalità giusta per dare filo da torcere.