La Belluno-Feltre si ferma: arrivederci al 2021
L’edizione 2020 dell’evento organizzato dal Gs La Piave 2000 non si svolgerà: troppe le incertezze legate all’emergenza sanitaria. Appuntamento all’autunno del prossimo anno.
Niente 30 chilometri, niente mezza maratona: anche la Belluno-Feltre Run si ferma.
Anche la Belluno-Feltre deve alzare bandiera bianca
Il 4 ottobre non si correrà nello splendido scenario della Valbelluna. Quella del 2020 doveva essere l’edizione della rinascita, dopo alcuni anni d’assenza dal calendario. Invece, l’emergenza legata al Covid-19 ha determinato il rinvio dell’evento organizzato dal Gs La Piave 2000, società che proprio in questa stagione festeggia i 20 anni d’attività. Troppe le incertezze e i rischi legati al protrarsi della crisi sanitaria. Il Gs La Piave 2000 ha preferito così rinviare direttamente l’evento al prossimo anno: la Belluno-Feltre Run tornerà il 3 ottobre 2021. E sarà ancora più bella.
Una decisione dura ma presa con responsabilità
Questo il messaggio diffuso dagli organizzatori del Gs La Piave 2000, in occasione dell’annuncio ufficiale della sospensione della Belluno-Feltre Run.
Questa comunicazione, noi dell’ASD G.S. La Piave 2000, non avremmo mai voluto scriverla.
Purtroppo, in conseguenza all’emergenza sanitaria in corso e in base alle innumerevoli incertezze e alle ferree linee guida che dovremmo adottare per mettere in sicurezza la Belluno Feltre Run, in programma il 4 ottobre 2020, abbiamo deciso di cancellare l’evento. La salute è l’unico bene che non va mai messo in pericolo.
In questi mesi abbiamo lavorato ed investito molto per realizzare un evento unico per la provincia di Belluno e per tutti i podisti che ci avrebbero raggiunto, per attraversare una delle province più belle d’Italia, tutti insieme, uniti da una grande passione: la corsa. Quest’anno oltre alla classica 30 km avevamo in programma grandi eventi musicali e d’intrattenimento, senza contare la staffetta di beneficenza e la prima mezza maratona di Borgo Valbelluna. Ma non è andato tutto perso! Solo rimandato.
Segnatevi già la nuova data nel vostro calendario: 3 ottobre 2021. Per gli iscritti che fin da subito ci hanno dato fiducia la quota di iscrizione sarà spostata e garantita. Vogliamo farvi una promessa, miglioreremo ancora di più, raddoppieremo i nostri sforzi e grazie al nostro inesauribile entusiasmo e alla nostra professionalità per il 2021 vi aspetterà un evento indimenticabile.
Non vediamo l’ora che arrivi il 3 ottobre 2021! Incontrarsi in Piazza dei Martiri e partire tutti insieme per questa nuova avventura, abbracciati dal calore delle cime delle Prealpi percorrendo i meravigliosi borghi della Valbelluna e i paesaggi incredibili che solo il nostro territorio può regalarci. Fino ad arrivare a Feltre, dove La Piave 2000 metterà al collo dei podisti la medaglia della 10° edizione festeggiando al meglio i suoi 20 anni di atletica. Sarà sicuramente un’edizione speciale! La Piave 2000 non si ferma, proprio come farebbero i podisti di tutto il mondo: forti, tenaci, ostinati e nulla potrà fermare la voglia di correre.
“TUTTI ASSIEME CI RIALZEREMO, PERCHÉ ASSIEME POI CORREREMO”.