la vittoria

Trionfo per Luca Corso ai Campionati italiani di sci alpino, un oro e due bronzi

Corso, giovane con sindrome di Down, abita a Lamon ed è stato anche campione italiano di Karate

Trionfo per Luca Corso ai Campionati italiani di sci alpino, un oro e due bronzi
Pubblicato:

Grande successo sportivo sulle nevi friulane, a Tarvisio, per Luca Corso, giovane con sindrome di Down, residente a Lamon.

Trionfo per Luca Corso ai Campionati italiani di sci alpino, un oro e due bronzi

In questi giorni, Luca ha partecipato ai Campionati Italiani di Sci Alpino della FISDIR, conquistando la vittoria nello slalom gigante e il terzo posto nello slalom speciale e nella combinata.

Non contento, sabato 3 febbraio, sempre a Tarvisio ha vinto anche nello slalom gigante, seconda tappa dello “Sky Race FISDIR” (la prima si era svolta in Piemonte, al Sesrière, nello scorso mese di gennaio). Questi successi sono arrivati, “come una ciliegina sulla torta”, ad una settimana esatta dalla manifestazione “Zoldo is fun”, giunta alla 15esima edizione, che l’AIPD, sezione della provincia di Belluno, organizza in collaborazione con l’ASD Sci fondo ValZoldana sulle nevi di Palafavera e dintorni.

Luca, oltre a partecipare alle varie iniziative che l’AIPD bellunese organizza anche per i giovani adulti con sindrome di Down, (dalla residenzialità autonoma all’inserimento lavorativo), coltiva la passione per lo sport: dallo sci alpino (che pratica sotto la guida dei maestri dello Sci club 2 di Monfalcone-Ronchi) al ciclismo a livello amatoriale e, alcuni anni fa, è stato campione italiano di categoria nel Karate.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali