L'evento

Alba a Cima Tofana, ecco quando e come vederla dalla vetta più alta di Cortina d'Ampezzo

Per i visitatori più curiosi, il piano superiore del bar ospita una mostra fotografica intitolata “Per Aspera ad Astra”, dedicata alle guide alpine di Cortina

Alba a Cima Tofana, ecco quando e come vederla dalla vetta più alta di Cortina d'Ampezzo
Pubblicato:

La stagione estiva ampezzana dà il via a un evento straordinario: il ritorno dell’Alba a Cima Tofana, la vetta più alta di Cortina d’Ampezzo raggiungibile direttamente dal centro città con la cabinovia e funivia Tofana Freccia nel Cielo (in via Stadio 12).

Alba a Cima Tofana, ecco quando e come vederla dalla vetta più alta di Cortina d'Ampezzo

Considerato uno degli appuntamenti più applauditi e magici dell'estate, l’Alba a Cima Tofana offre ai suoi visitatori un’esperienza unica a 3.244 metri di quota. La primissima data è fissata per il 14 luglio: gli spettatori avranno l’opportunità di contemplare uno spettacolo naturale mozzafiato, con il sole che sorge e illumina le maestose Dolomiti.

La bellezza delle Dolomiti

L’evento promette così di essere indimenticabile grazie all’atmosfera incantevole e alla bellezza senza pari del panorama circostante. Per rendere poi il buongiorno ancora più speciale, presso il bar di Cima Tofana sarà servita una colazione ricca e variegata. Dolci e salati, caffè, cappuccini e spremute fresche saranno disponibili per un brindisi unico, che accompagnerà perfettamente il sorgere del sole.

Inoltre, per i visitatori più curiosi, il piano superiore del bar ospita una mostra fotografica intitolata “Per Aspera ad Astra”, dedicata alle guide alpine di Cortina. La mostra è visitabile nelle prime ore del mattino offrendo il privilegio di ammirarla in tranquillità prima di scendere a Ra Valles o Col Drusciè per iniziare una giornata di escursioni o passeggiate immersi nella natura incontaminata.

La mostra dedicata alle guide alpine

Alcune informazioni utili

L’orario di partenza è fissato alle 4 del mattino. Costo complessivo: 50 euro (comprende ticket A/R funivia, colazione e parcheggio). La prenotazione è obbligatoria. Si può chiamare il numero 0436-5052, scrivere all’indirizzo email info@freccianelcielo.com, oppure visitare il sito www.freccianelcielo.com/eventi.

Seguici sui nostri canali