Belluno, grande successo per yoga al parco: “Ci chiedono già di replicarla”
Le 5 lezioni gratuite hanno visto la partecipazione di oltre 140 persone
Numeri in crescita per l’iniziativa “Yoga al parco” dell’Assessorato allo Sport del Comune di Belluno.
Belluno, grande successo per yoga al parco: “Ci chiedono già di replicarla”
Le 5 lezioni gratuite hanno visto la partecipazione di oltre 140 persone, tra giovani e adulti. Un successo che riconferma la bontà del format avviato lo scorso anno e che con ogni probabilità sarà ripetuto anche nel 2025.
Il corso ha preso il via a luglio e si è svolto tutti i mercoledì del mese fino a ieri, quando si è tenuta l’ultima lezione. A insegnare al folto gruppo di partecipanti di ogni età, l’insegnante certificata Luisa Poto già coinvolta dall’Amministrazione lo scorso anno per l’analoga iniziativa.
“Sono arrivati partecipanti anche da fuori città, è stata una grande soddisfazione vedere quanto la gente abbia apprezzato l’iniziativa – commenta l’Assessore allo Sport, Monica Mazzoccoli - Già nel 2023 la risposta dei cittadini era stata soddisfacente, questa volta ancora di più. La proposta è semplice: lezioni gratuite di yoga nella natura, ma i benefici sono tanti e questo è stato compreso. Sicuramente ripeteremo la proposta il prossimo anno”.
L’impossibilità di accedere alla piana verde del Parco di Lambioi, ora occupata dal grande cantiere di riqualificazione, ha fatto propendere per la location offerta dai prati del Circolo Tennis di Fisterre.
“La location è cambiata sia perché a Lambioi ci sono i lavori in corso – spiega Mazzoccoli - sia perché abbiamo cercato uno spazio che, in caso di pioggia, offrisse una zona coperta di cui, in realtà, poi non ci siamo mai serviti perché il meteo è sempre stato favorevole. Il Circolo Tennis di Fisterre è un luogo che concilia molto bene anche le discipline olistiche per un’innegabile quiete e per il bellissimo panorama circostante. Il direttivo è stato molto accogliente con noi, ringraziamo tutti per l’ospitalità̀. L’iniziativa, insomma, è stata un successo anche quest’anno tanto che i cittadini già chiedono di replicarla”.