eventi

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 agosto 2025

Una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 agosto 2025

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 30 e domenica 31 agosto 2025.

Se volete invece fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

ARSIE’. Patagarri in concerto

  • Sabato 30 agosto

Anche quest’estate la Valbelluna vi regalerà quattro concerti gratuiti nelle sue più belle terrazze panoramiche. Questo appuntamento imperdibile animerà i mesi di giugno, luglio e agosto, offrendo un’esperienza musicale unica a tutti coloro che desidereranno parteciparvi. La rassegna di eventi, realizzata grazie ai fondi dell’imposta di soggiorno dell’Unione Montana Feltrina, dal Fondo Grandi Eventi e dal Fondo Comuni Confinanti messi a disposizione dalla Provincia di Belluno e dalla Regione Veneto con il supporto di sponsor privati, nasce con l’obiettivo di valorizzare il nostro straordinario territorio montano attraverso dei concerti in luoghi iconici delle Dolomiti.

I patagarri

La quarta data in programma si terrà il 30 agosto alle ore 17 presso il Forte Leone ad Arsiè (BL) con I PATAGARRI. L’EVENTO È GRATUITO E NON È NECCESARIA LA PRENOTAZIONE. L’area concerto sarà raggiungibile solo a piedi (non è previsto il servizio navetta). I parcheggi distano da 500/700m a massimo 2km dall’area concerto. L’arrivo presso l’area è previsto a piedi lungo le vie principali che portano al Forte Leone. QUI per maggior info.

NEVEGAL. Il bob e la sua storia

  • Sabato 30 agosto

Sabato 30 e domenica 31 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 si terrà la mostra “Il Bob e la sua storia – evoluzione e campioni“, con un’esposizione di bob storici, moderni, foto inedite, reperti storici e materiali dell’ Olimpiade 1956, presso Centro Culturale Filò Nevegal. Durante tutto il periodo d’apertura saranno sempre presenti campioni illustri di questa particolare specialità che prevede gare a Cortina per le Olimpiadi Milano Cortina 2026. L’inaugurazione della mostra sarà sabato 30 agosto ore 17.

Il bob e la sua storia

BELLUNO. REstate in città

  • Sabato 30 agosto

Sabato 30 agosto si terrà Luci care luci belle, concerto del Gruppo Vocale Crystal Tears con Jacopo De Biasi, Stefano De Marco, Alessandro Muscatello, Lorenzo Soppelsa e dirige Elettra De Biasi, presso Palazzo Crepadona. Il concerto rientra nella 4^ edizione di REstate in città, progetto per vivacizzare Belluno durante l’estate con eventi e concerti. Ingresso gratuito. Altre info QUI.

 PEDAVENA. Festa del pesce

  • Sabato 30 agosto

Terza edizione della Festa del Pesce in Birreria Pedavena! SABATO 30 AGOSTO apertura cucine ore 18. Piatti proposti e realizzati dalla Pro Loco di Chioggia: Insalata di mare; Cozze in cassopipa; Frittura di pesce. Dalle 21.00 musica dal vivo.

Festa del pesce

CASTELLO DI ZUMELLE. Dragon castle

  • Domenica 31 agosto

Il portale tra i mondi sta per riaprirsi. Le nebbie si sollevano, i sussurri della foresta si fanno più intensi… e qualcosa di antico, magico e pericoloso si sta risvegliando.Preparatevi a vivere un incredibile evento fantasy, un’avventura immersiva tra boschi incantati, creature leggendarie, incantesimi, sfide, e l’ombra sempre più vicina dei temibili… draghi! Ma questa volta sarai TU, assieme ai vichinghi, a DOMARLI!

Dragon Castle

Un’esperienza unica per grandi e piccoli avventurieri, tra gioco, narrazione e scoperta. Percorso interattivo. Location mozzafiato nel cuore della natura. Atmosfera da fiaba per tutta la famiglia. Attenzione: l’evento è gestito a fasce orarie (dalle 10:00 alle 16:30) – ogni percorso dura 1h e mezza. Il programma completo resta segreto ancora per un po’… ma fidatevi, sarà EPICO. Prenotazioni versando una CAPARRA CONFIRMATORIA DI 5€ A TESTA scrivendo ad eventi@castellodizumelle.it. Per maggiori info clicca QUI.

SANTA GIUSTINA. R…estate a Salzan 

  • Domenica 31 agosto

Domenica 31 agosto: CONCERTO ALL’ALBA. Ore 6 con il gruppo Omero al Telefono. Grande albero di Casel de Spin Strada per il Maserot.