Eventi

Delicious Trail Dolomiti, ai blocchi di partenza anche Fondazione Cortina

Tra i corridori, oltre allo staff di Fondazione Cortina, l’atleta Silvano Varettoni, i maestri di sci Simone Viotto ed Elisabetta Gallo, la triatleta Ludovica Rossi ed infine gli ultra-runner Shari Chenet e Alessio Camilli

Delicious Trail Dolomiti, ai blocchi di partenza anche Fondazione Cortina
Pubblicato:

Fondazione Cortina parteciperà alla Delicious Trail Dolomiti, la manifestazione sportiva che unisce sport, natura ed enogastronomia attirando ogni anno trail runners da tutto il mondo, con una squadra composta da una decina di atleti e membri dello staff.

Delicious Trail Dolomiti, ai blocchi di partenza anche Fondazione Cortina

La squadra, che per l’occasione vestirà scarpe e T-shirt firmate Salomon, si dividerà tra i tre percorsi proposti: 43, 35 e 22 chilometri. Tra i corridori, oltre allo staff di Fondazione Cortina, anche atleti e professionisti delle discipline invernali come Silvano Varettoni (già azzurro di sci alpino di velocità), i maestri di sci Simone Viotto ed Elisabetta Gallo, la triatleta Ludovica Rossi ed infine gli ultra-runner Shari Chenet e Alessio Camilli già vincitore dell’edizione 2019 della Delicious Trail.

“Ospitare gli ultra-trailer lungo i sentieri e i tracciati che prepariamo al meglio ogni anno per le gare di sci e che ospitano le più belle manifestazioni sportive delle Dolomiti è davvero una grande emozione. In bocca al lupo alla squadra di Fondazione Cortina che avrà la straordinaria occasione di correre in un museo a cielo aperto tra Pocol, le 5 Torri e il Lagazuoi. Fare squadra, mettersi alla prova in un percorso sfidante e assaporare l’enogastronomia unica di questo territorio misurandosi con i migliori atleti di questo sport coglie fino in fondo lo spirito di Fondazione Cortina: essere un trade union tra la montagna, lo sport e il territorio. Lo sport in ogni sua forma (e stagione) può e vuole essere un veicolo di crescita sinergica per il bellunese e le sue eccellenze, sempre nel rispetto dell’ambiente e delle montagne che ci ospitano”, ha dichiarato Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina.

Soddisfazione anche da parte del comitato organizzatore.

“Ci fa un enorme piacere che Fondazione Cortina si unisca alla Delicious Trail con un team che coinvolge collaboratori e giovani del territorio, un segnale che sottolinea ancora una volta la capacità di fare squadra non solo per i grandi eventi invernali, ma tutto l’anno. Per l’occasione da alcuni anni organizziamo una ‘gara nella gara’ con l’ultimo chilometro tracciato come un Super G a sottolineare in maniera simbolica la nostra collaborazione coinvolgendo così anche l’Alta Badia Ski World Cup. La Delicious Trail è un evento che si declina tra sport, storia ed enogastronomia, tre elementi che esprimono il nostro ‘essere’ montagna: dove giunsero i primi alpinisti alla scoperta delle nostre vette, lungo i sentieri della Grande Guerra e assaporando le prelibatezze del territorio. Vogliamo sempre di più agire lungo queste tre direttrici valorizzando ospitalità ed enogastronomia per dimostrare – anche grazie all’aiuto degli amici di Fondazione - i passi avanti fatti da Cortina nel settore dell’accoglienza”, ha dichiarato Giovanni Menardi, albergatore e presidente del Comitato organizzatore della Delicious Trail Dolomiti.

Seguici sui nostri canali