Duemila persone al concerto di Diodato a Pian Formosa
Padrin: “La musica è veicolo di promozione per il territorio”
Dolomiti Arena 20204 parte sotto i migliori auspici.
Duemila persone al concerto di Diodato a Pian Formosa
Duemila persone hanno raggiunto Pian Formosa a Chies d’Alpago per il concerto di Diodato, prima data della rassegna musicale organizzata con la collaborazione della Dmo Dolomiti, grazie ai fondi dell'imposta di soggiorno dell'Unione Montana Feltrina e sostenuta dalla Provincia, dalla Regione Veneto e dai Fondi di Confine tramite il Fondo Grandi Eventi.
Rassegna che porta la musica in location montane poco note per farle conoscere al pubblico e ai turisti.
“Crediamo che la musica sia un veicolo eccezionale di promozione - ha commentato il presidente della Provincia Roberto Padrin - Anche quest’anno le cinque località scelte per i concerti estivi di Dolomiti Arena sono poco note e lo scopo è proprio quello di farle conoscere”.
I 2mila che hanno ascoltato il concerto di oggi hanno raggiunto Pian Formosa (località a quota 1.200 metri sulle montagne di Chies) a piedi o in bicicletta, nel pieno spirito della rassegna, che intende promuovere il turismo lento. Diodato ha offerto una serie di brani tra i più noti del suo repertorio, da “Fai rumore” con cui ha vinto Sanremo 2020 a “Vita meravigliosa”.
E ha anche avuto modo di lodare in un paio di occasioni la meravigliosità del luogo (“Dobbiamo ritrovare l’armonia e difendere la bellezza” le sue parole).
“Molte persone sono arrivate per il concerto da fuori provincia, e questo testimonia la grande forza attrattiva del territorio, anche grazie a iniziative come questa - ha sottolineato Vanessa De Francesch, consigliera provinciale con delega al Turismo - Riuscire a portare migliaia di persone nel Bellunese, con questi eventi, sostenibili e di grande impatto emotivo ed esperienziale, invitando a scoprire luoghi insoliti delle nostre montagne, è sicuramente un elemento importante per il turismo”.