A Vigo il trofeo del Soccorso alpino per ricordare le vittime della montagna
La gara non competitiva si svolgerà domani, sabato 11 marzo, con ritrovo a Casera Razzo. Sarà possibile iscriversi in loco fino alle 15.30
Torna il “Memorial Mirco Daniele Tiziano. Trofeo Alessandro Marengon”.
A Vigo il trofeo del Soccorso alpino per ricordare le vittime della montagna
Si svolgerà domani, sabato 11 marzo, a Vigo di Cadore la gara non competitiva di scialpinismo, organizzata dal Soccorso alpino del Centro Cadore, per creare un momento di ritrovo e per onorare la memoria di tanti amici che non sono più presenti.
Come sempre l'appuntamento è a Casera Razzo, dove sono attesi un centinaio di partecipanti e tantissimi sostenitori, con partenza alle 16.
Il via sarà dato a quota 1.444 metri da Casera Campo, mentre l'arrivo è fissato agli impianti di Razzo (Ciampigotto). Il percorso prevede la salita a Casera Razzo lungo strada forestale e traccia nel bosco, con breve discesa a Forcella Ciampigotto.
Un dislivello di 550 metri, un cambio pelli da salita a discesa. Sarà possibile iscriversi sul posto domani fino alle 15.30. Casco e frontale sono obbligatori.
"Il vostro sorriso in montagna lo porteremo noi – scrive il Soccorso alpino - è il pensiero dedicato a chi ci ha lasciato, lasciando un vuoto difficile da colmare e un ricordo indelebile che ci sprona ad andare avanti e a ritrovarci nel loro nome: Mirco De Col, Daniele Costan Zovi, Alessandro Marengon, Ferraccio Svaluto Moreolo, Enrico Frescura, Tiziano Favero”.