Carnevale a Cortina d’Ampezzo: una settimana di appuntamenti da non perdere
Spettacoli per bambini, cinema, sfilata delle mascherine: gli appuntamenti, quest’anno, saranno tantissimi e incanteranno grandi e piccini
Sei giornate di festa.
Carnevale a Cortina d’Ampezzo: una settimana di appuntamenti da non perdere
Un carnevale così ricco di appuntamenti non si vedeva da tempo a Cortina d’Ampezzo. L’organizzazione è sempre quella targata “Cortina for Us” che, assieme al Comune di Cortina d’Ampezzo e al supporto del premium partner Unipolsai Zandonella, ha deciso di preparare una serie di attività trasversali per colorare di musica e divertimento un periodo dell’anno che in valle, negli ultimi anni, è tornato ad essere sempre più frequentato ed atteso anche dai turisti.
Si parte quindi questo giovedì 16 febbraio con il primo degli appuntamenti in piazza Angelo Dibona alle 16.30 assieme a “I 4 elementi”, spettacolo di clown cui seguirà lo spettacolo itinerante “Poppy”.
Sabato 18 febbraio, sempre in piazza Dibona sarà il momento dei clown di “Out of blu”, mentre le vie del centro verranno animate dallo spettacolo “Il circo”. A tutti i bambini, inoltre, dalle 18 alle 19, sarà offerta un’ottima cioccolata calda presso la casetta del Sestiere di Cortina.
Domenica 19 febbraio in piazza Dibona, alle ore 18, si ballerà in compagnia del Gruppo di Danze Urbane della ASD Cortina Energym e il loro “Hip hop view”, cui seguirà l’intrattenimento dei Sestieri di Cortina con la loro rappresentazione “Saróne o daerśone”, che verrà riproposto anche martedì alle 17.30.
Martedì Grasso sarà la giornata più densa con l’attesa sfilata delle mascherine. Nessuna iscrizione: basterà presentarsi un po’ prima delle 16 ed attendere di essere chiamate sul palco per far ammirare a tutti il proprio travestimento. Al termine della sfilata baby dance ed intrattenimento.
Per gli amanti del cinema si è deciso di proporre due proiezioni speciali durante il periodo di Carnevale all’Alexander Hall e così domenica 19 alle 17.30 si potrà assistere ad “Asterix & Obelix: il regno di mezzo”, mentre lunedì 20, sempre alle 17.30 ci sarà “Me contro te il film - Missione Giungla”, quest’ultimo gratuito per i bambini fino a 12 anni.
Altra grande novità, possibile grazie alla collaborazione con la società Ski area Ista e direttamente in pista, nella zona di Piè Tofana, è la “Ista Kids”, che prevede festa e balli tutti i giorni, dal 16 al 21 febbraio e dalle 12 alle 13.
Da segnalare infine l’attività svolta dai Sestieri che con la casetta di Cortina sarà in piazza già dal giorno 13 e fino al 21 con vin brulè, cioccolata calda, bombardino, birra e hot dog, mentre dal 15 febbraio, davanti al Municipio, la casetta di Azon avrà i tradizionali dolci “nighele” e vin brulè.
“Abbiamo deciso di implementare l’offerta delle varie giornate del Carnevale e questo programma dimostra che ci siamo riusciti – spiega Franco Sovilla, presidente Cortina for Us - ma tutto questo è possibile sempre grazie a chi è al nostro fianco come il Comune di Cortina e chi ci supporta, come il nostro Premium Partner UnipolSai Zandonella e lo sponsor CortinaBanca. Anche la collaborazione con Ista e i Sestieri ci fanno capire il valore di saper fare squadra. Pensiamo che creare più momenti di intrattenimento in questo periodo dell’anno possano attrarre ancora più turisti e comunque offrire a chi già ci sceglie qualcosa di speciale”.