Eventi

Cosa fare a Belluno e provincia: gli eventi del weekend (14 e 15 agosto 2021)

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo in tutta la provincia. Ecco i nostri consueti consigli.

Cosa fare a Belluno e provincia: gli eventi del weekend (14 e 15 agosto 2021)
Eventi Belluno, 13 Agosto 2021 ore 10:25

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 14 e domenica 15 agosto 2021.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

VALLE DI CADORE. Dolomiti blues&soul festival - The Good Fellas

  • Sabato 14 agosto- ore 21.00

A causa dell'indisponibilità di Jackson Sloan che non potrà venire in Italia,, la serata finale del festival avrà come protagonisti, la The Good Fellas al completo, 8 musicisti per un finale davvero esplosivo. Dove il rock’n’roll incontra lo swing. Ecco dove troveremo The Good Fellas, Gangster of Swing , meglio conosciuti come Kings of Rockin’ Swing. Un viaggio fantastico dentro una favola che dura da oltre vent’anni, ininterrottamente. Ingredienti principali: musica, passione, buoni sentimenti e l'amore per il proprio paese. Corre l'anno 1993 quando, il forlivese Stelio Lacchini alias Mr. Lucky Luciano, ideatore e leader, e il bolognese Fabrizio Casadei in arte Bum Bum La Motta, batterista. Decidono di gettarsi a capofitto in quel vortice di swing italo americano che da origine ai peggiori delinquenti del pentagramma nostrano. Uno spettacolo di intrattenimento; non solo musica. Un tuffo nelle fastose sale dei Casino di Las Vegas degli anni cinquanta. Ray Gelato, famoso crooner italo-angloamericano, li considera la migliore band del genere. I Good Fellas hanno superato le duemila esibizioni in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Regno Unito, Olanda, Belgio, ed ai più importanti festival di musica fifties. Hanno partecipato più volte ad affermate trasmissioni televisive, tour teatrali, film. Portano in scena l’Italia in America dei sogni colorati degli anni cinquanta, sempre a cavallo tra il serio e la burla, lo spettacolo non conosce soste; il ritmo irrefrenabile, il calore, lo scherzo. I Good Fellas hanno una straordinaria carriera, numerosi tour italiani ed esteri, trasmissioni televisive, hanno lavorato al fianco di grandi star della musica. Numerosi i dischi al loro attivo e la loro musica è presente in molte compilation italiane e straniere.

DOVE: San Vito di Cadore - Sala polifunzionale Enrico De Lotto

BIGLIETTI: Biglietto cumulativo da 25 euro

CORTINA D'AMPEZZO. Una montagna di libri - Incontro con Bruno Vespa

  • Sabato 14 agosto

Il noto giornalista Bruno Vespa presenta il suo ultimo libro, "Quirinale. Dodici presidenti tra pubblico e privato".

DOVE: Alexander Girardi Hall

BIGLIETTI: Ingresso libero fino ad esaurimento posti

FORNESIGHE. Fornesighe in musica

  • Sabato 14 agosto

Lungo i vicoli, negli angoli più caratteristici del paese dove il caso ha voluto che l’architettura spontanea regalasse una buona acustica, si possono ascoltare gruppi musicali cameristici: fiati, archi, pianoforte regalano emozioni che rendono ancor più indimenticabile una passeggiata tra i rustici del paese.

 

LONGARONE. “Che bello sarebbe un Parco Nazionale”. La foresta di Cajada

  • Domenica 16 agosto

Escursione guidata gratuita di una giornata. Giro ad anello nella conca di Cajada, tra i boschi e lungo i sentieri che contribuirono a formare l’idea di un Parco Nazionale nelle Dolomiti Bellunesi. Viaggio in compagnia delle letture tratte da Piero Rossi, uno dei padri fondatori del Parco. L’itinerario si sviluppa sui sentieri CAI 571 e 505 della Val Desedan e prevede la visita alla “Regina di Cajada”, monumentale abete bianco, simbolo dell’equilibrio e della conservazione della natura alpina.

Dislivello in salita: 900 m

Difficoltà: media (E: escursionistico)

Orario: 8:00-15:00

Ritrovo: stazione F.S. di Faè Fortogna (Longarone) alle ore 8:00

Pranzo: al sacco

Costo: gratuito per tutti

Info e adesioni: 328.1834019 o 328.8553478 – marcotriches@gmail.com All’ escursione sono ammessi al massimo 15 partecipanti. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto). La prenotazione è obbligatoria, va fatta via telefono (328.1834019 o 328.8553478) o via mail (marcotriches@gmail.com)

 

 

FELTRE. Collezione di vetri veneziani Carla Nasci - Ferruccio Franzoia

  • Sabato 14 e domenica 15 agosto

Fino al 31 dicembre 2021 a Feltre, ai capolavori in ferro battuto di Carlo Rizzarda si aggiungono ora, in un intrigante connubio di forza e fragilità, i preziosi vetri d’autore della Collezione Carla Nasci-Ferruccio Franzoia: 800 pezzi che spaziano dal XVIII secolo alla contemporaneità, con uno speciale focus sulla produzione muranese e, in particolare, sui grandi “creativi” del vetro. Scarpa e Zecchin, innanzitutto. Con Martinuzzi, Buzzi, Tyra Lundgren, Paolo Venini, Massimo Vignelli, Fulvio Bianconi, Toni Zuccheri, Alfredo Barbini, Archimede Seguso, Flavio Poli, Tapio Wirkkala, Guido Balsamo Stella, Giuseppe Barovier e Guido Bin, pseudonimo di Mario Deluigi e a contemporanei come i Santillana, Sergio Asti e Luciano Gaspari. Per rimanere aggiornati su giorni e orari di apertura, consultare il sito web ufficiale.

DOVE: Galleria d'arte moderna Carlo Rizzarda, via Paradiso 8, Feltre (BL)

 

FELTRE. Voilà 2021. Festival internazionale degli artisti di strada

Torna a Feltre l’appuntamento con l’arte e gli artisti di strada. Dal 10 al 15 agosto musica, spettacoli, laboratori: una grande festa a cielo aperto nel segno della creatività e della fantasia per spettatori dai 3 ai 99 anni.