Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di Natale e Santo Stefano 2021

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di Natale e Santo Stefano 2021
Eventi Belluno, 24 Dicembre 2021 ore 08:07

Gli appuntamenti imperdibili per il Natale in arrivo a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 25 e domenica 26 dicembre 2021.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

BELLUNO. AgriNatale delle Dolomiti

Ii mercatini dell’AgriNatale delle Dolomiti si affacciano su Piazza dei Martiri  tutti i giorni dal 18 al 24, per chiudere con il weekend di Capodanno. Una decina gli stand di vendita, che a rotazione coinvolgeranno artigiani e aziende agricole locali differenti, mentre saranno quattro quelli di somministrazione di cibo e bevande (le tradizionali “casette del brulè”) ospitate come sempre nei giardini e che invece saranno aperte tutti i giorni fino all’Epifania.
«Coinvolgeremo diversi produttori del territorio, valorizzando il loro lavoro: con la rotazione, chi visiterà il mercatino, e pensiamo soprattutto ai turisti, troverà ogni giorno una birra, un formaggio, una realtà diversi da quelli del giorno prima», commenta Nenz, che ha ringraziato anche la Camera di Commercio per il supporto.

CORTINA D'AMPEZZO. Natale a Cortina

Il Natale di Cortina For Us, insieme al Comune di Cortina d’Ampezzo, sotto la direzione artistica di Elisa Del Favero!
Tre appuntamenti per tutti in Piazza Angelo Dibona, nel cuore di Cortina.

Per i più piccoli un Natale da passare insieme, il 23 e 24 dicembre, dalle 17 alle 19 in piazza Dibona: vi aspettano Babbo Natale e i suoi folletti con zucchero filato per tutti!
Porta la tua letterina completa di indirizzo perché Babbo Natale ti risponderà...!

28 dicembre ore 18 Concerto Gospel sotto la direzione di Alessandro Pozzetto con il coro di The Christmas Stars.
Una corale tutta femminile Questo è il progetto inedito allestito per il Natale 2022. Una formazione leggera e colorata capace di cantare le delicate note natalizie e di passare al potente stile dei canti Gospel, all’interno di un repertorio ricco di sorprese

3 gennaio ore 18 " Il mercante di gravità" , spettacolo di giocoleria contact più led ore 18 con Niccol’ Nardelli.
In "mercante di gravità" lo spettacolo di arte di strada, uno spettacolo emozionante divertente e adatto anche per palcoscenici, unisce varie arti tra cui contact giocoleria, magia, illusioni ottiche, teatro fisico, mimo.

FELTRE. Collezione di vetri Carla Nasci-Ferruccio Franzoia

Fino al 31 dicembre 2021 a Feltre, ai capolavori in ferro battuto di Carlo Rizzarda si aggiungono ora, in un intrigante connubio di forza e fragilità, i preziosi vetri d’autore della Collezione Carla Nasci-Ferruccio Franzoia: 800 pezzi che spaziano dal XVIII secolo alla contemporaneità, con uno speciale focus sulla produzione muranese e, in particolare, sui grandi “creativi” del vetro. Scarpa e Zecchin, innanzitutto. Con Martinuzzi, Buzzi, Tyra Lundgren, Paolo Venini, Massimo Vignelli, Fulvio Bianconi, Toni Zuccheri, Alfredo Barbini, Archimede Seguso, Flavio Poli, Tapio Wirkkala, Guido Balsamo Stella, Giuseppe Barovier e Guido Bin, pseudonimo di Mario Deluigi e a contemporanei come i Santillana, Sergio Asti e Luciano Gaspari. Per rimanere aggiornati su giorni e orari di apertura, consultare il sito web ufficiale.

DOVE: Galleria d'arte moderna Carlo Rizzarda, via Paradiso 8, Feltre (BL)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter