Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 1 e domenica 2 luglio 2023.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

BELLUNO. Belluno Buskers Festival

  • Sabato 1 e domenica 2 luglio

Si tratta di un evento a ingresso gratuito che animerà Piazza dei Martiri con artisti di Strada di ogni tipo: Giocoleria, Cabaret, Musica dal vivo e DJ Set, per offrire un’esperienza “di strada” a 360 gradi dal 29 giugno al 2 luglio. I Buskers, in inglese, sono gli artisti di strada, protagonisti di eventi molto popolari e graditi anche in Italia.

Il “Belluno Buskers Festival” ospiterà anche un’area food&drink a cura di Feed’n’Food Eventi, con dodici chef che, con i loro Food Truck, arriveranno a Belluno da tutta Italia portando le eccellenze regionali e internazionali in formato gourmet: dalla Sardegna, con le Seadas, alla Puglia, con le Bombette di Martina Franca, dagli Stati Uniti, con il Pulled Pork, al Texas delle Ribs cotte a bassa temperatura, da Roma, con la Pinsa, al fritto di pesce dell’Adriatico, dalla Sicilia, con il cannolo, all’Abruzzo e gli Arrosticini, il tutto preparato al momento dalle 11 alle 24, ogni giorno, in Piazza dei Martiri.


LIMANA. Limana street food

  • Sabato 1 e domenica 2 luglio

La Proloco Limana con il Patrocinio del Comune organizza dal 30 giugno al 02 luglio 2023 lo Street Food Festival a Limana BL

Saranno presenti stand enogastronomici, oltre alla musica, ai premi e al divertimento!

Verrà organizzato inoltre, un torneo di Water Volley in una piscina gonfiabile di 20 x 10 mt.


LAMON. Alla scoperta di Lamon

  • Sabato 1 luglio

Escursioni trekking alla scoperta dei luoghi più belli, mozzafiato e che più caratterizzano l'altipiano lamonese a partire da luglio fino a fine agosto, nelle giornate di martedì e sabato.

L'Altipiano incastonato fra le montagne delle Dolomiti Bellunesi, popolato fin dal Neolitico, è un borgo di antichissime origini. La sua storia si intreccia con lo sviluppo dell’Impero Romano.

Tale ipotesi, insieme a quella dell’esistenza del tracciato della Via Claudia Augusta, viene narrata da molteplici scrittori ed avvalorata dalla presenza di una Necropoli Romana (nella frazione di San Donato di Lamon), con sepolture uniche nel loro genere.

I molti manufatti ritrovati sono custoditi nel Museo Archeologico di Lamon, sito che sarà visitabile in una delle uscite in programma.

Le escursioni saranno 19 e toccheranno tutto il territorio: dal Monte Coppolo, al lago di Senaiga, visitando antiche frazioni e contrade.

L'iniziativa a pagamento, è aperta a tutti ma sarà gratuita per chi soggiorna nelle strutture ricettive che aderiscono al progetto.


FELTRE. Esibizione quartieri del Palio di Feltre

  • Domenica 2 luglio

Una serie di appuntamenti con i quartieri del Palio di Feltre per spettacoli ed esibizioni

Tamburini e sbandieratori sapranno stupirvi con le loro bellissime coreografie e canzoni!

Di seguito le date:
4 giugno Quartiere Santo Stefano
11 giugno Quartiere Castello
25 giugno Quartiere Duomo
2 luglio Quartiere Port'Oria
9 luglio Gruppo Sbandieratori Città di Feltre

Inizio alle ore 15:00

Conosci già il Palio di Feltre?
Visita il sito: https://www.paliodifeltre.it/

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 in Veneto.

Seguici sui nostri canali