Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022
Eventi Belluno, 30 Settembre 2022 ore 08:00

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

FELTRE. Monta in sella 2022 (Sabato 1 e domenica 2 ottobre)

Giochi per famiglie, laboratori di auto-riparazione bici, incontri con cicloviaggiatori davvero eccezionali, reading letterario, musica e una tavola rotonda per conoscere il presente e il futuro cicloturistico della Val Belluna!.

BELLUNO. Sport in piazza (Sabato 1 ottobre)

Torna Sport in Piazza, la manifestazione dedicata allo sport, che si svolgerà tra piazza dei Martiri e piazza Duomo.

Gli orari saranno i seguenti: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30.

Per accedere sarà necessario registrarsi presso lo stand apposito allestito in Piazza Duomo.

FELTRE. Raduno d'auto d'epoca (Domenica 2 ottobre)

Esposizione statica di auto d'epoca dalle 15.30 alle 16.30, successivamente la manifestazione prosegue verso Fiera di Primiero per terminare al Lago del Corlo (Arsiè)


PEDAVENA. Festa della castagna (Domenica 2 ottobre)

Domenica 2 ottobre si apre il sipario sulla 26^ Festa della Castagna.

La kermesse organizzata dalla Pro Loco di Pedavena in collaborazione con La Birreria Pedavena, il Consorzio Dolomiti Prealpi, il Comune di Pedavena, l’Associazione San Giovanni, l’Unione Commercianti locali e il Consorzio Pro Loco Valcismon, propone ai suoi visitatori, desiderosi di assaggiare la regina dei prodotti autunnali, immersi nella splendida cornice della Birreria, la più antica e storica d’Italia, un ricco programma.

L'avvio sarà con la mostra mercato con numerosi espositori che faranno conoscere al grande pubblico le eccellenze dei prodotti agroalimentari e artigianali locali.

Molto scenografica sarà la giornata del 9 ottobre, quando i mercatini si svilupperanno lungo tutto il viale che dalla Birreria porta in centro a Pedavena, dove in piazza ci sarà la Santa Messa.

L'Associazione Incontrarte sarà presente con dipinti e scultori.

Il clou nel pomeriggio con un ospite d'onore Marino Bartoletti: il famoso giornalista, conduttore e autore televisivo presenterà il suo ultimo libro "Il ritorno degli Dei".

Ma quest'anno sarà l'occasione anche per celebrare i 125 anni della Fabbrica di Pedavena con una grande festa nel Parco della Birreria con la degustazione dell'orzotto e altre specialità tipiche di montagna accompagnati dalla musica dei Gran Cafè Italia.

Per questo importante anniversario è stata creata una birra speciale e verrà spillata per la prima volta alla Festa della Castagna di Pedavena.

 


PEDAVENA. 43° Grand Prix Sportful

  • Domenica 2 ottobre

Prova in salita Pedavena- Croce d'Aune valida come prima tappa Coppa Italia sci di fondo Giovani e Senior

Sabato 1presso lo stadio comunale di Feltre ottobre dalle 15 alle 17 ci sarà un test mt.3000 piani per atleti e nazionale dello sci di fondo e dei comitati Fisi.

Seguici sui nostri canali