Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 maggio 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 maggio 2022
Eventi Cortina e Cadore, 13 Maggio 2022 ore 07:54

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 14 e domenica 15 maggio 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

BELLUNO. Bimbimbici, la nuova favola della bicicletta (Domenica 15 maggio)

Torna "Bimbimbici, la nuova favola della bicicletta", la manifestazione nazionale di FIAB, patrocinata dal Ministero della salute, che promuove la mobilità attiva e diffonde l'uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

L'evento è una vera e propria occasione di festa. Il "popolo" di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile. Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone.

La partecipazione delle scorse edizioni è stata sbalorditiva: centinaia di eventi in tutta Italia, oltre 200 città coinvolte per decine di migliaia di partecipanti!

BORGO VALBELLUNA. Corso di scacchi (Sabato 14 maggio)

Organizzato dall'associazione ASD Laghet in collaborazione con il Circolo Scacchistico Bellunese per adulti e ragazzi che vogliono scoprire questo bellissimo gioco e imparare tutti i trucchi dei più grandi scacchisti.

Necessario il Green Pass. Prenotazione obbligatoria telefonando a Francesca 3299813025 o Lucia 3288642754

FELTRE. Feltre Country Day (Sabato 14 maggio)

C’era una volta il west….ed oggi il vero west arriva a Feltre. Per un giorno il Palafeltre si trasformerà in un grande saloon per farti rivivere l’atmosfera dei cowboy, si potrà ballare con le migliori musiche country selezionate da tre top djs come Dj West, Mister Dj e Dj Alex.

Se vuoi ballare, ci saranno stage gratuiti per tutti, tenuti da bravissimi insegnanti che animeranno tutta la giornata, e se proprio non ti va di ballare poco importa… goditi lo spettacolo e divertiti con noi.

Allestimenti e musiche saranno meravigliosi, ti sembrerà di essere in Texas in un mare di cappelli, cinturoni e stivali. Ci saranno i food truck e le bancarelle di abbigliamento e oggettistica. Un sacco di sorprese ti aspettano. Una grande emozione per grandi e piccini, il divertimento per tutti.

Il 14 maggio per la città di Feltre è un giorno di festa in quanto si festeggiano i  patroni SS.Vittore e Corona e questo evento ben s'inserisce nel clima di allegria e spensieratezza che caratterizza da decenni questa giornata.

FELTRE. Corri Feltre (Domenica 15 maggio)

Torna la Corri Feltre, giunta alla ventunesima edizione, che dopo due anni di pausa, riporta colori, voci, i sorrisi delle famiglie, delle classi scolastiche e degli amanti del podismo, che da tanto tempo, ormai, colorano le vie della città.

Il messaggio che sta alla base di chi ha immaginato la Corri Feltre ormai ventitré anni fa e di chi l’ha condotta per mano, per tutto questo tempo, è proprio quello di offrire ai partecipanti e alle partecipanti la possibilità di stare assieme, di condividere una mattina, sia con lo sforzo massimo possibile, sia semplicemente camminando, alzando lo sguardo e ammirando le bellezze che ci circondano, oppure apprezzando due chiacchiere, una battuta, una risata, elementi che rappresentano un collante ineguagliabile, per costruire una comunità.

E di occasioni come queste, di tornare a trascorrere del tempo in compagnia, impegnati in un’attività così salutare, un po’ tutti noi ne abbiamo bisogno.

Partenza quindi alle 9.30 dal consueto scenario di Campo Giorgio e due percorsi a disposizione, quello da 10,5 Km, lungo il quale si corre la prova competitiva e quello della passeggiata ludico motoria da 5 Km.

Quest’ultimo tracciato è denominato “Miglio romano lungo la via Claudia Augusta” e si correrà tutto all’interno del centro cittadino.

Il giorno della manifestazione ci si potrà iscrivere agli appositi stand, situati in Campo Giorgio, fino a mezz’ora prima della partenza. Ai primi mille iscritti andrà la t-shirt della Corri Feltre.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter