Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022
Eventi Belluno, 14 Gennaio 2022 ore 07:41

Gli appuntamenti imperdibili per il Natale in arrivo a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

BELLUNO. Spettacolo Trascendi e sali di Alessandro Bergonzoni

Al teatro comunale di Belluno, sabato 15 gennaio, alle ore 21.00, andrà in scena l'ultimo spettacolo del grande Alessandro Bergonzoni.

L’artista, attore, autore, scrittore bolognese Alessandro Bergonzoni presenta il suo nuovo lavoro "Trascendi e sali": un consiglio ma anche un comando, un salto di lato a dimostrazione che a volte per una progressione non è sempre necessario seguire una linea retta, un labirinto di parole dove comicità e riflessione interagiscono rapendo lo spettatore che non può che perdersi in questo gioco linguistico non fine a sé stesso, ma che, come lui stesso lo definisce, diviene atto etico, “una chirurgia etica per rifarsi il senno”.

BORGO VALBELLUNA. Mercatino dei libri usati

Vuoi trovare il libro perfetto da regalare e al tempo stesso supportare un'associazione del territorio che vuole riqualificare l'area del campo sportivo del centro di Mel? Questa è l'occasione perfetta!

Tutti i weekend e i prefestivi il gruppo di volontari "Facciamo Centro" sarà presente nelle sale del Palazzo delle Contesse con il banchetto di libri usati per poter fare i tuoi acquisti di Natale.

CORTINA D'AMPEZZO. International Motor Days

Dal 14 al 16 gennaio 2022, International Motor Days porterà stile e adrenalina a Cortina d'Ampezzo. La Regina delle Dolomiti vivrà infatti per la prima volta un free event d'eccezione: esposizioni d'èlite, test drive endotermico ed elettrico, stunt-men professionisti, freestyler e drifting, senza dimenticare la sicurezza stradale e la mototerapia, il tutto in una delle location più suggestive del mondo.

International Motor Days sarà presente tra Fiames e Cortina d’Ampezzo: l'evento si svilupperà difatti sia nel centro città (Corso Italia) con un'esposizione di altissimo rilievo, sia sulle nevi di Fiames con spettacoli stunt e freestyle con auto, moto, quad e motoslitte, oltre a tantissimi test drive su asfalto e neve con le ultime novità Jeep e Alfa Romeo.

Ampio spazio sarà dato alla mototerapia e, soprattutto, all’educazione stradale: in collaborazione con Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, personale sanitario e un team di stunt-men professionisiti, verrà simulato un vero e proprio incidente stradale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani futuri guidatori a una condotta su strada sicura, evitando distrazioni e pericoli inutili.

I testimonial dell'evento, Vittorio Brumotti, Dj Ringo, Kristian Ghedina e Alvaro dal Farra infuocheranno il pubblico e condurranno visitatori e famiglie all’interno del mondo International Motor Days! Sono previsti almeno 3 eventi promozionali sulle piste di Cortina: durante l'avvicinamento al Natale, poco prima di Capodanno e intorno all'Epifania, mentre la conferenza stampa di presentazione si terrà il 9 dicembre 2021 nella Sala Consiliare del Comune di Cortina d'Ampezzo, in contemporanea con il Cortina Fashion Weekeend.