Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023
Pubblicato:

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

CORTINA. Natale a Cortina

  • Sabato 16 e domenica 17 dicembre

Tanti appuntamenti per grandi e piccini organizzati da Cortina for Us per respirare l'atmosfera natalizia in centro a Cortina, in piazza Angelo Dibona.

Dal 5 dicembre al 7 gennaio - dalle ore 17:00 alle 19:30

Casette tradizionali allestite dall'Ulda e dallo Sci Club Cortina con vin brulè, succo di mela caldo e biscotti tipici.

16 dicembre 2023 - dalle 17:00

Inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale.

Animazione per i più piccoli con Strilly e Marmellata.

A seguire lo spettacolo di Danza e Dintorni e le bellissime canzoni natalizie interpretate da Verena Sambo.

Dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024

Villaggio di Babbo Natale (escluso il 25 e il 31 dicembre) dalle 17:00 alle 19:30.

Intrattenimento per i bambini con due folletti.

Zucchero filato e dolciumi per tutti.

24 dicembre 2023

Arriva Babbo Natale per un momento speciale di consegna delle letterine da parte dei bimbi.

26 dicembre 2023 - 18:00

Concerto del Coro Gospel Solenote.

28 dicembre 2023 e 4 gennaio 2024 - 18:00

Tabata - Favole animate con Federica Da Col.

2 gennaio 2024 - 18:00

Spettacolo con il fuoco con Sign Righetti.

5 gennaio 2024 - 18:00

Arriva la Befana, che farà ballare tutti i bambini sul palco della Conchiglia.


CORTINA. FIS snowboard world cup 

  • Sabato 16 dicembre

Un evento di grande spettacolarità da segnare in calendario per grandi e piccini, organizzato dallo Snowboard Club di Cortina in collaborazione con la Fondazione Cortina.

La Coppa del Mondo di Snowboard è un'occasione unica per vedere i più bravi campioni internazionali di questo sport sfidarsi nello Slalom Gigante Parallelo.

Sarà come di consueto la pista Tondi del Faloria ad ospitare il tracciato di gara, con una pendenza al 21% e una lunghezza totale di 800 metri.

Gli atleti e le atlete disputeranno le qualifiche durante la giornata di sabato, per arrivare alla finale in notturna alle ore 18:00, attorniati dal contesto unico delle Dolomiti che si tingono di rosa e arancione.

Questa conferma del calendario è seguita dal bis, dopo il successo degli scorsi anni: sarà infatti proprio la Regina delle Dolomiti ad ospitare anche la tappa di Coppa del Mondo di Snowboard Cross, l'8 e il 9 marzo 2024 sulla pista San Zan di Socrepes.


FONZASO. Mercatini di Natale a Fonzaso

  • Domenica 17 dicembre

Il Mercatino di Natale 2023 si effettuerà domenica 17 dicembre 2023 con inizio dalle ore 9.00 e con
chiusura alle ore 17.00. La manifestazione si terrà a Fonzaso in Piazza I° Novembre.

Ritornano, dopo alcuni anni di stop, i mercatini di Natale a Fonzaso.

La Pro Loco, in collaborazione con l’associazione degli Ex- Emigranti ed il patrocinio del Comune di Fonzaso,  organizzerà l’evento aperto a tutti i cittadini e ai visitatori.

Per l’occasione verranno riaperti locali in disuso, un tempo occupati da negozi della Piazza I Novembre ( fino ad esaurimento).

La giornata sarà allietata da musiche natalizie, intrattenimento per bambini, la castagnata e bevande calde.

In chiusura alla giornata di festa, alle ore 20,30, vi aspetterà il concerto dei cori “Vocincanto” e “Coro Oio”.


BELLUNO. The Black Blues Brothers in Let’s twist again

  • Domenica 17 dicembre

Teatro comunale di Belluno, ore 20:45. Uno spettacolo emozionante, adatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione. I Black Blues Brothers si sono affermati come un must dell’intrattenimento dal vivo internazionale. Il loro primo show è stato presentato due volte con grandissimo successo al Festival Fringe di Edimburgo, la rassegna teatrale più importante al mondo, dove è stato scelto come miglior spettacolo di teatro fisico dal magazine Theatre Weekly e dove tornerà per la terza volta ad agosto 2023.

L'incredibile successo è valso agli acrobati un invito alla più rilevante vetrina del circo al mondo, il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, dove hanno ricevuto due premi speciali. Tra le centinaia di migliaia di persone conquistate da questi acrobati ci sono anche alcuni spettatori speciali, come Papa Francesco, che si è personalmente congratulato con loro due volte (una durante il Giubileo dello Spettacolo Viaggiante e una durante un Udienza Papale le cui immagini con l’esibizione dei Black Blues Brothers hanno fatto il giro del mondo), il Principe Alberto e la Principessa Stéphanie di Monaco e la Famiglia Reale Inglese, per la quale si sono esibiti durante la Royal Variety Performance, storica trasmissione TV che dal 1912 accoglie i più grandi nomi della danza, del teatro e del circo (tra i quali i Beatles, Elton John, Rudolf Nureyev, Stan Laurel e Oliver Hardy); per l’occasione il gruppo è stato tra gli ospiti più apprezzati, in una serata che ha visto sfilare celebri star dello spettacolo dal vivo, introdotte da Re Carlo III che ha lodato l’enorme talento degli artisti coinvolti.

Informazioni e prenotazioni: Circolo Cultura e Stampa Bellunese
Tel. 0437948911


FELTRE. Fiera dell'oggetto ritrovato ed. speciale dicembre 2023

  • Domenica 17 dicembre

Tra le molteplici rassegne che spaziano dai mercati delle pulci ai mercatini dell'antiquariato in Veneto, la Fiera dell’oggetto ritrovato che si svolge nel centro storico di Feltre la seconda domenica del mese, da aprile a dicembre, si caratterizza per la sua attenzione al tema del riuso, del riciclo e del restauro.

Nelle bancarelle tra Piazza Maggiore e via Mezzaterra c’è chi vende, chi scambia, chi valorizza e chi, più semplicemente, vuol dare alle cose una seconda vita.

Si trovano in vendita oggetti di ogni tipo e di ogni epoca: dall’antiquariato al modernariato all’usato. Dalle porcellane ai vestiti vintage, dai dischi alle cassette di legno, dagli attrezzi usati dai nostri nonni alle monete… ce n’è per tutti i gusti!

Le bancarelle e i gazebo sono contornati dai palazzi affrescati e dal severo corpo medievale del Castello di Alboino, una visita lo meritano anche il bellissimo Teatro de la Sena (chiuso per restauro), miniatura originale del più famoso Gran Teatro la Fenice in Venezia, la Galleria d'arte moderna Carlo Rizzarda, il Museo Civico e il Museo diocesano d'arte sacra, tutti comodamente raggiungibili sempre in centro storico e con costi d'ingresso estremamente contenuti.

Seguici sui nostri canali