Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 settembre 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 settembre 2022
Eventi Belluno, 16 Settembre 2022 ore 07:44

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 17 e domenica 18 settembre 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

FELTRE. Succede in estate...nei musei di Feltre (Sabato 17 e domenica 18 settembre)

Per la stagione estiva vengono proposti ai visitatori visite guidate ed eventi a tema che si svolgeranno all'interno dei siti culturali della città.

-30 giugno e 1,2,3 luglio: la mostra dell'artigianato è uno degli eventi più famosi e attesi dell'estate feltrina. I nostri siti museali organizzano visite guidate comprese nel prezzo del biglietto. Il focus nei musei saranno i materiali e le tecniche delle opere nelle nostre collezioni.

-9 luglio, Museo Civico. Visitare un museo civico offre l'occasione di conoscere molte cose del passato di un territorio, in questo caso anche il dialetto. Venite a (ri)scoprirlo! Evento adatto a tutti.

-22 luglio e 19 agosto, Antiche Prigioni: Le antiche prigioni veneziane di Feltre sono un luogo intrigante. Il modo migliore per visitarle? Accompagnati in visita da uno dei nostri operatori!

-30 luglio e 17 settembre, Torri del Castello: Le torri del castello di Feltre offrono un ottimo punto di vista sulla città e sui suo dintorni. In due visite guidate tematiche, avrete la possibilità di imparare la storia di castelli e fortificazioni territoriali (30/07) e della città e della sua memoria (17/09).

-9 settembre, Galleria Rizzarda: Per la fine della stagione, proponiamo una vera chicca con musica dal vivo per tutta la serata, un ricco buffet, dress code tematico e conversazioni informali sulle opere della galleria. Una festa dedicata al periodo d'oro del nostro museo: gli anni '20.

BELLUNO. La grande pedalata della val buelluna (Domenica 11 settembre)

Per la settimana Europea della mobilità la FIAB di Belluno e Feltre presenta la quinta  edizione della Grande Pedalata della Val Belluna.

Un tracciato finalmente è completo e che verrà presentato alle 20:45 il 7 settembre in Sala Bianchi a Belluno e il 9 settembre in Sala degli Stemmi a Feltre.

Il percorso si sviluppa ad anello in destra e sinistra Piave per 80 km e unisce le due città della Val Belluna, Belluno e Feltre, con un percorso su piste ciclabili e stradine di campagna, ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Iscrizione obbligatoria nel sito www.bellunoinbici.it

VALBELLUNA. Made in Valbelluna (Domenica 18 settembre)

Mostra mercato "Made in Valbelluna": un viaggio a 360° nella ricchezza enogastronomica della Valbelluna.

Domenica 18 settembre in Piazza dei Martiri non sarà il solito evento ma una "filosofia", un "credo" o per usare un termine dolomitico, uno "status mind" che seleziona i migliori prodotti della Valbelluna, la "Valle splendente" per rendere ogni prodotto qualitativamente eccellente e presentare al pubblico la bellezza di una terra attraverso i suoi gusti e sapori più caratteristici.

Saranno presenti i produttori di quei gioielli che rendono ricche le nostre tavole dodici mesi all'anno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter