Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022
Eventi Belluno, 18 Febbraio 2022 ore 08:29

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

PONTE NELLE ALPI. Mostra di maschere lignee

Grazie alla disponibilità di Massimiliano, proprietario del Ristorante “La Perla” di Ponte Nelle Alpi, domani s’inaugurerà, presso il locale, una mostra di maschere lignee curata dall’Associazione “Arca dei Volti” APS. Si tratta di un’interessante esposizione di opere che ha fini benefici, giacché il ricavato dell’evento andrà a favore dei bambini in difficoltà di Ponte Nelle Alpi.

All’inaugurazione che si terrà alle ore 18 di domani, doveva essere presente come ospite d’onore Mauro Marin, il protagonista della trasmissione televisiva “Il Grande Fratello” impostosi all’attenzione del pubblico per il suo agire fuori dagli schemi sfruttando intelligentemente la visibilità televisiva, ma impossibilitato, ha delegato il fratello Giulio. I due fratelli Marin gestiscono assieme un’attività familiare a Castelfranco e sono amici del titolare del Ristorante la Perla.

“E’ nello spirito dell’Associazione Arca dei volti divulgare la cultura popolare dell’arco alpino e bellunese che si esprime anche con le sue maschere lignee. Vari nostri soci partecipano a manifestazioni e concorsi dedicati a questa tipologia di maschera riscontrando notevole apprezzamento. L’indimenticato nostro amico Gianni Secco ci aveva stimolato nel percorrere questa strada e oggi sarebbe orgoglioso di quanto siamo riusciti a costruire.” Così si esprime il Presidente dell’Associazione Beppino Lorenzet e assieme alla Vice presidente Sara Andrich invita quanti hanno il piacere di incontrare gli scultori che hanno realizzato le maschere e di trascorre un pomeriggio “gustando” l’arte e il buffet, di essere presenti alle ore 18 presso le sale del ristorante. La mostra rimarrà aperta sino al 20 marzo prossimo,

FELTRE. Visite guidate ai musei Civici

La Galleria Rizzarda conserva oltre 400 manufatti in ferro battuto e opere d'arte. Il Museo civico rievoca una dimora patrizia del passato.

La domenica vengono organizzati due turni di visita con prenotazione obbligatoria.

Galleria Rizzarda:

dalle 11 alle 12.30 Vetri e collezione Nasci-Franzoia
dalle 16 alle 17.30 Ferri Battuti e collezioni d'arte
Museo Civico:

dalle 11 alle 12.30 Pinacoteca
dalle 16 alle 17.30 Pinacoteca

L'accesso avviene tramite ToTeM card e la visita guidata ha un costo di 4€.

Con richiesta anticipata è possibile organizzare visite guidate infrasettimanali alla Galleria Rizzarda.

MONTE GRAPPA. Ciaspolata

Escursioni realizzate con guida naturalistica autorizzata. Programma e luogo variabile in base alle condizioni meteo e neve. Percorsi ad anello facili e adatti a tutti di circa 5/6 Km tot. Costo di partecipazione incluso noleggio ciaspole.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter