Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 aprile 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 aprile 2022
Pubblicato:

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 2 e domenica 3 aprile 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

BELLUNO. Antica fiera della Madonna Addolorata

Torna, dopo due anni di assenza causa Covid, la Fiera della Madonna Addolorata, la tradizionale “Sagra dei Fisciot”: l'appuntamento è per domenica 3 aprile. Come nel periodo pre-pandemia, le bancarelle occuperanno tutto il centro storico, da Via Loreto a Via Simon da Cusighe passando per Piazza dei Martiri, Piazza Castello, Piazza Duomo, Piazza delle Erbe e Piazza Santo Stefano.

Inoltre, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile Piazza Piloni ospiterà anche le bancarelle di Street Food, con i piatti tipici “da strada” in arrivo da tutta Italia. Alle 10.45, in piazza Duomo, si terrà il concerto della Filarmonica di Belluno 1867.

Viste le ultime indicazioni nazionali per il contenimento dei contagi, per l'accesso alla sagra sarà necessario essere in possesso del Green Pass base in corso di validità e indossare la mascherina, almeno di tipo chirurgico; potranno essere effettuati anche dei controlli a campione da parte delle forze dell'ordine.

Proprio in occasione della sagra è stata inoltre organizzata anche l'ultima domenica ecologica della primavera 2022.

Invariati orari, deroghe e aree interessate: stop a tutti i mezzi a motore in centro storico dalle 9.00 alle 19.00, nella zona compresa tra via Loreto e via Garibaldi, piazza dei Martiri, via Roma, via Simon da Cusighe fino all’incrocio con via Gabelli, e tutta l’area che comprende la città vecchia.

CORTINA. Corso di scacchi

Organizzato dall'associazione ASD Laghet in collaborazione con il Circolo Scacchistico Bellunese per adulti e ragazzi che vogliono scoprire questo bellissimo gioco e imparare tutti i trucchi dei più grandi scacchisti.

Necessario il Green Pass. Prenotazione obbligatoria telefonando a Francesca 3299813025 o Lucia 3288642754

CORTINA. Staffetta alpina di Misurina

La Staffetta Alpina di Misurina torna dopo due anni di stop forzato causa Covid-19. Le condizioni di innevamento sono ancora discrete ma fino all'ultimo non sapremo se sarà possibile mantenere la classica formula con la prima frazione con gli sci da fondo oppure sostituirla con una di corsa.

La Cadini Promotion assieme alla Misurina Neve, il Comune di Auronzo, il Soccorso Alpino di Auronzo, ed i numerosi volontari senza i quali eventi di questo genere non sarebbero possibili si sta preparando per festeggiare nel migliore dei modi l'edizione numero ventuno.

Come da tradizione le squadre in costume saranno le benvenute e si sfideranno per ricevere il premio della più originale.

Seguici sui nostri canali