Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022
Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.
Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022.
Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend
FELTRE. Giornata delle Ville Venete - Villa San Liberale (Sabato 22 ottobre)
Lasciatevi avvolgere dalla magia di una fiaba, concedendovi un week end in un luogo dove anche il tempo smette di correre per farsi vivere a passo lento. Immersa nella natura, Villa San Liberale vi accoglierà per regalarvi un soggiorno unico grazie alle sue camere e alle suite dallo stile rustico, ma elegante. Potrete rilassarvi nell’area wellness, che mette a disposizione bagno turco, sauna finlandese e docce rivitalizzanti e e solleticare il vostro palato con una cena speciale, pensata appositamente per l’occasione. (Il menù dovrà essere scelto tra quelli proposti e indicato in fase di prenotazione).
SEREN DEL GRAPPA. 37esima Festa dei Moroni
- Sabato 22 ottobre
La 37esima Festa dei Moroni è l'occasione perfetta per scoprire la tipica castagna della zona. Oltre a cene e pranzi con piatti tipici con prodotti locali le serate saranno allietate con musica con orchestra. Domenica 16 11° raduno nazionale Amici della Fisarmonica, dalle 14 alle 19 esibizioni con fisarmoniche accompagnate dai musicisti "Romeo e i Cooperifisa". Domenica 23 dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio prove dimostrative con motoseghe e attrezzature boschive.
Sabato 15: ore 20 esibizione di zumba con "Silvana e le sue Zumbere" a seguire orchestra Romeo e i Cooperfisa
Sabato 23: ore 20 Baby Dance con le zumbere, a seguire Orchestra Sorriso
FETRE. Giornata delle Ville Venete - Villa Villalta
- Domenica 23 ottobre
Avrete la possibilità di visitare alcune aree della villa e dei dintorni. Per accedervi, percorrerete a piedi un breve sentiero che dal Viale dei Carpini di Cart vi condurrà alla sommità della collina. Una volta che sarete giunti qui, potrete soffermarvi nella loggia per ammirarne la struttura architettonica e godere del suggestivo panorama che offre, in una atmosfera immutata nel tempo.
Sarà presente il gruppo Zafferano Dolomiti con il suo stand di prodotti locali.
Teatro a Villa Villalta
Paola Brolati e Charly Gamba interpreteranno per voi alcuni brani liberamente tratti da “La Recita” di Giovanni Perego, romanzo ambientato in una villa veneta della pedemontana bellunese negli anni ’30 del secolo scorso.
Sarà presente il gruppo Zafferano Dolomiti con il suo stand di prodotti locali.