Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022
Eventi Belluno, 25 Novembre 2022 ore 08:13

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 19 e domenica 20 novembre 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

BELLUNO. Museo dell'empatia

  • Sabato 26 novembre
Mostra e installazione di Diana Anselmo. Inaugurazione domenica 20 novembre 2022 alla presenza dell’ideatrice Diana Anselmo. Mostra aperta da lunedì 21 a sabato 26 novembre dalle ore 7:00 alle 20:30 presso Dolomiti Hub.

Con il patrocinio della Consigliera di Parità della Provincia di Belluno, con il sostegno della Fondazione Cariverona, della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, dell’Associazione Koinè Linguaggi Comuni, di Anteas Reka Radika e dell’Associazione Fenice Arte Cultura Turismo.

In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle violenza sulle donne.
10 sedie.
10 storie.
10 panni da indossare.
Una sola pelle: la tua.

Il Museo dell’Empatia è a metà via fra ricerca e installazione. È la versione materiale di uno studio intorno al tema dello stigma e della decostruzione del canone, nato con l’intento di demistificare la comune idea di normalità.

Quello che si pone di fare il Museo è di riportare all’attenzione vissuti di identità negate e soggettività non conformi, i cui punti di vista sul mondo vengono spesso ignorati o delegittimati solo perché la maggioranza non ne fa esperienza. Ci si concede così il lusso di poterli ignorare.

Ma come si fa a mettersi nei panni dell’altro? Forse, solo indossandoli veramente.

Nel “museo dell’empatia” Diana Anselmo costruisce un percorso che porta i visitatori ad uscire dagli schemi di ciò che è considerato “normale” e a immedesimarsi in chi vive situazioni diverse e spesso difficili.


PEDAVENA. Mercatini di Natale

  • Domenica 27 novembre

Ritornano i Mercatini di Natale a Pedavena.  Il 𝟏𝟑-𝟐𝟎-𝟐𝟕 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 2022 e il 𝟒-𝟖-𝟏𝟏-𝟏𝟖 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 2022, dalle 10 alle 18, nel 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐢𝐫𝐫𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐏𝐞𝐝𝐚𝐯𝐞𝐧𝐚 circondati dalle Vette Feltrine, gli espositori vi faranno vivere la magia del Natale. Bancarelle decorate, animazione, musiche natalizie, artigianato artistico, presepi, addobbi, prodotti gastronomici tipici bellunesi, vin brulè, cioccolata calda, castagne, dolcetti natalizi.
Info: prenotazioni@labirreriapedavena.it o al 0439 304402.

BELLUNO. Spettacolo teatrale "Il marito invisibile"

  • Sabato 26 novembre

Con Maria Amelia Monti e Marina Massironi. Scritto e diretto da Edoardo Erba.

Il Marito Invisibile è un'esilarante commedia sulla scomparsa della nostra vita di relazione. Le due protagoniste ci accompagnano con la loro comicità in un viaggio che dà i brividi per quanto è scottante e attuale.

Seguici sui nostri canali