Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 maggio 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 maggio 2022
Eventi Belluno, 27 Maggio 2022 ore 07:41

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 28 e domenica 29 maggio 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

CESIOMAGGIORE. Il giardino delle rose infesta (Sabato 28 maggio)

VISITE GUIDATE AL GIARDINO DELLE ROSE. 17-21-24-28 maggio e 4 giugno. Le visite guidate si concentrano nel periodo di massima fioritura del roseto del Museo di Seravella.
La visita al Giardino è della durata di 1 h circa, al costo di 10 euro a persona. I partecipanti alle visite guidate al giardino hanno diritto al biglietto di ingresso ridotto al museo.

CONFERENZA: sabato  21 maggio alle ore 18.00 "La trasformazione della rosa orticola nei secoli" con la Dott.ssa Franca Vittoria Bessi

La Dott.ssa Bessi Franca Vittoria si è laureata in Scienze Biologiche e vive a Firenze. Come biologo ha lavorato per privati ed enti pubblici con indagini sulla componente vegetale dei giardini storici e sulle introduzioni di taxa, tematiche di cui continua ad occuparsi. Ha pubblicato numerosi articoli ed è coautrice di diversi testi, frutti di ricerca personale e di collaborazioni accademiche. Il suo libro più recente: Franca V. Bessi, "Il Roseto Fineschi. Storia di una collezione unica, oltre cinquemila ‘varietà’ di un solo fiore", Roma, Nicla, 2022.

CORSO DI ACQUERELLO BOTANICO sabato 28 maggio dalle 10 alle 18

Corso di acquerello per adulti con Anita Frison, maestra d’Arte specializzata in illustrazione botanica presso The Society of Botanical Artist di Londra.
costo 60 euro a partecipante - posti limitati.
(per pranzo potrete fermarvi nel giardino del museo, organizzandovi con il pranzo al sacco)

LA ROSA DEL CUORE: PRATICHE DI RISVEGLIO GENTILE con Federica De Col domenica 29 maggioalle ore 10:00

L’esperienza nel roseto verrà vissuta attraverso pratiche di Respiro Consapevole che derivano dalla saggezza Hawaiana, pratiche immaginative di risveglio distensivo e utilizzo delle fragranze di colore “Pomander” del Sistema Aura-Soma.

Maestra: Federica De Col

Attività + visita guidata al giardino delle rose + omaggio Dolomia ai partecipanti:  10 euro a persona

Richiesto abbigliamento comodo e tappetino. Se piove si farà in Sala Mostre del Museo.

BORGO VALBELLUNA. Corso di scacchi (Sabato 28 maggio)

Organizzato dall'associazione ASD Laghet in collaborazione con il Circolo Scacchistico Bellunese per adulti e ragazzi che vogliono scoprire questo bellissimo gioco e imparare tutti i trucchi dei più grandi scacchisti.

Necessario il Green Pass. Prenotazione obbligatoria telefonando a Francesca 3299813025 o Lucia 3288642754

BORGO VALBELLUNA. Cena potteriana (Sabato 28 maggio)

Tra i commensali scorgerete grandi maghi e potentissime streghe, insegnanti di magia che vi faranno scoprire i loro segreti ma anche tanti altri personaggi..ma non solo! Le lezioni sono aperte, la caccia al miglior mago del Castello vi aspetta! Sarete voi il migliore ? Venite a scoprire le sorprese che abbiamo in serbo per voi e chissà che qualche babbano non si riveli in realtà un mago camuffato!

La cena si svolgerà nelle sale del Castello!

Al momento della prenotazione via email verrà richiesta una caparra confermativa di 10 euro/persona

BELLUNO. Giro d'Italia (Sabato 28 maggio)

Sabato 28 maggio, la carovana rosa partirà da Belluno per raggiungere la Marmolada, ultimo traguardo in salita del Giro d'Italia 2022. Tantissimi gli eventi del "Weekend Rosa".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter